Flash Cs3 / AS3 / papervision 2.0a
-------------------------------------------
Mi sono buttato sulle librerie papervision.
Il mio scopo è quello di creare un parallelepipedo dove in ogni faccia ho un movieclip e fin qui tutto ok.
ora vorrei creare una luce che illumini il mio parallelepipedo e qui casca l'asino.
cerco di farvi capire con pezzi di codice (non posto tutta la classe che sarebbe dispersiva)
creo ogni materiale per faccia creato da un movieclip
questo per ogni faccia (MovieClipEsempio è una classe estensione di MovieClip)codice:var movieclip1:FacciaVuota = new MovieClipEsempio(); var mm1:MovieMaterial = new MovieMaterial(movieclip1); mm1.interactive = false; mm1.animated = false; mm1.smooth = false;
creo la lista di materiali che compongono le facce del mio parallelepipedo
Ho creato il mio parallelepipedo con la lista di materiali e lo aggiungo alla scenacodice:listaMateriali = new MaterialsList( { front:mm1, left:mm2, right:mm3, top:mm4, bottom:mm5, back:mm6 } );
ora creo la luce e la posiziono.codice:parallelepipedo = new Cube(listaMateriali, 170, 170, 100, 5, 5, 5); default_scene.addChild(tessera);
e qui NON so più andare avanti, vorrei che la mia luce illuminasse il parallelepipedo, ma non capisco come. e in giro i documenti che ho letto non mi chiariscono tanto le idee.codice:pointLight= new PointLight3D(true, true); pointLight.z = -150; default_scene.addChild(pointLight);
Qualcuno sa darmi qualche input, tutorial, articoli, qualsiasi cosa da leggere per capire come funziona l'aggiunta di luci.

Rispondi quotando