Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

come configurare router sitecom wl 154

ragazzi sto impazzendo!! è da un paio di gioni che sto cercando di configurare sto router ma senza successo. ho ngi come isp, ho provato a seguire la guida della confezione ma niente, non riesco a connettermi a internet. Ho provato anche a immettere i dati di attivazione forniti dal mo isp ( indirizzo ip, gateway.......) ma non fa neanche quello....cosa devo fare??? spero che ci sia qualcuno che mi aiuti....grazie in anticipo
    7

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: come configurare router sitecom wl 154

Originariamente inviato da wonderguy
    ragazzi sto impazzendo!! è da un paio di gioni che sto cercando di configurare sto router ma senza successo. ho ngi come isp, ho provato a seguire la guida della confezione ma niente, non riesco a connettermi a internet. Ho provato anche a immettere i dati di attivazione forniti dal mo isp ( indirizzo ip, gateway.......) ma non fa neanche quello....cosa devo fare??? spero che ci sia qualcuno che mi aiuti....grazie in anticipo

Prova a scaricarti un modulo da questa pagina. Io ho un modem wl 174 della Stecom e a questa pagina tempo fa avevo postato la mia configurazione per un altro utente. Non so se vada bene anche per il tuo modem.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

ciao il manuale ce l'ho già.....ma non riesco a configurarlo....
    7

ah dimenticavo.......ho windows vista....
    7

ciao il manuale ce l'ho già.....ma non riesco a configurarlo....

La schermata del mio router è uguale a quella del tuo? Hai abilitato il DHCP? Sei andato sul PC su connessioni di rete>connessione di rete senza fili - tasto dx del mouse>proprietà> doppio clic su "protocollo internet [tcp/ip]> selezionare ottieni automaticamente un indirizzo IP - ottieni automaticamente un indirizzo server DNS?
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

ah dimenticavo.......ho windows vista....

Ecco, questo per me è un problema perchè non conosco Vista. Ma in linea teorica i passaggi dovrebbero essere gli stessi.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Originariamente inviato da roby06
    La schermata del mio router è uguale a quella del tuo? Hai abilitato il DHCP? Sei andato sul PC su connessioni di rete>connessione di rete senza fili - tasto dx del mouse>proprietà> doppio clic su "protocollo internet [tcp/ip]> selezionare ottieni automaticamente un indirizzo IP - ottieni automaticamente un indirizzo server DNS?
    girando per il web sembra che per configuarre una rete wireless con vista devo fare prima un affiornamento per il firmware.....ma apparte questo.....non riesco neanche ad accedeere su internet neanche con la lan, col cavo ethernet.........di solito basta andare sulla connessione di rete locale, andare su proprietà e immettere i valori forniti dal mio isp....cosa che ho fatto dal pc che sto scrivendo ora.......forse devo anche andare sulla pagina di configurazione del router ( 192.168.0.1) a fare qualche modifica?? il nome utente e la password forniti dall'isp a cosa servono?
    7

girando per il web sembra che per configuarre una rete wireless con vista devo fare prima un affiornamento per il firmware.....ma apparte questo.....non riesco neanche ad accedeere su internet neanche con la lan, col cavo ethernet.........di solito basta andare sulla connessione di rete locale, andare su proprietà e immettere i valori forniti dal mio isp....cosa che ho fatto dal pc che sto scrivendo ora.......forse devo anche andare sulla pagina di configurazione del router ( 192.168.0.1) a fare qualche modifica?? il nome utente e la password forniti dall'isp a cosa servono?

Allora sulla proprietà della connessione del PC cablata o wireless metti come ho detto sopra "ottieni automaticamente un indirizzo IP e server DNS su proprietà TCP/IP. Sul router indirizzo 192.168.0.1: abilita il DHCP. Vai su Interface setup >internet> metti i dati del tuo ISP (poi PPPoA vcmux o PPPoE llc - questi dati li sai tu)> salva in fondo alla pagina. Vai su lan ed abilita lì il DHCP se non l'hai ancora fatto. Dovrebbe andare. Logico che ogni volta in fondo ad ogni pagina devi salvare = clic su save.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Non ti scordare l'importanza della sicurezza nella zona wireless se hai attivato l'access point, se usi il cablato disattivalo altrimenti, come nella mia schermata , inserisci nell'autentication wpa2-psk con encryption aes e password.Non ti scordare ogni volta che inserisci qualcosa o vari qualcosa di salvare la pagina.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Una procedura guidata i modem/router sitecom ce l'hanno su quick start>run wizard e seguendo poi le indicazioni in successione che evitano di entrare nelle varie pagine.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio