Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare applicativi con Flash

Considerando che ormai conosco bene l'Actionscript mi rendo conto che si potrebbero fare dei programmi veramente simpatici con esrema facilità considerando che tutta l'interfaccia grafica te la disegni (e se non ti piace la ridisegni all'infinito senza toccare il codice...)senza imparare altri linguaggi...

L'unico ENORME limite di Flash nel fare applicativi è che non si può scrivere sul disco...

Mi chiedevo:
    esiste un linguaggio che si interfaccia con Flash come il php?
    Si possono lanciare da flash in qualche modo degli eseguibili senza messaggi video di conferma?

Flash 3D

Utente di HTML.it
    per lanciare delle altre applicazioni, usi FSCommand, se vuoi anche scrivere su disco hai bisogno di altri software, tipo Zinc...
    metatad
    graphic & web design

Grazie.

Moolto interssante...

Qualcuno lo ha mai usato? (Zinc)
    Flash 3D

Utente di HTML.it
    Personalmente, non ancora. L'ho scaricato, perchè - appunto - devo sviluppare un'applicativo in gardo di formattare e salvare file di testo sul desktop.
    Comunque, Zinc non è l'unico - anche se adesso non mi vengono in mente gli altri...
    Prova ad aprire un thread, oppure a fare una ricerca nel forum.
    metatad
    graphic & web design

Io ho usato Zinc in un paio di occasioni e avevo anche provicchiato gli altri software simili, tipo Jugglor.
    Zinc IMHO vince il confronto perchè intanto ha un'interfaccia migliore degli altri (alcuni nemmeno la hanno, aggiungo funzionalità a livello di programmazione ma poi non permettono personalizzazioni grafiche, Zinc invece fa entrambe le cose), Zinc ha una versione anche per Mac OSX e anche per quella Windows esiste in un plugin che permette di esportare anche per Mac OSX, quindi puoi esportare per più piattaforme dallo stesso file cosa imho non poco rilevante.
    Gli eseguibili senza richiesta di conferma puoi lanciarli anche con l'fscommand exec di Flash, anche se usando Zinc dovrai usare un altro comando (mdm.System.Exec).
    Zinc da più di 800 comandi, da quelli più semplici ad altri che pochi hanno, tipo la scrittura nel registro di windows o simili, inoltre ha di interessante la possibilità di creare delle trial/demo attivabili tramite numero di serie.
    Volendo puoi provarlo (v. link in firma ) senza limiti di tempo, chiaramente la demo lancerà un messaggio insieme alla tua applicazione però a parte quello non ha limitazioni di tempo o di funzionalità.

Il procedimento con Flash e Zinc è di questo tipo.

In Flash ti crei il tuo file .swf, il codice aggiuntivo di Zinc lo scrivi come normale Actionscript, quindi ad esempio se vuoi avviare un'applicazione quando viene premuto un puslante potrai scrivere

pulsante.onRelease = function(){
    mdm.System.Exec("file.exe")
    }

Dopo di che apri Zinc, scegli l'swf che hai creato, applichi le eventuali personalizzazioni a livello grafico (transizioni, icona, messaggi, copyright e quant'altro) e infine esporti l'exe finale.

Puoi anche creare un file di setup per l'installazione del tuo software, sempre tramite Zinc.

Utente di HTML.it

HELP! ZINC

Ciao ho bisogno di aiuto son Zinc.
    Premetto che sono assolutamente nuova di questo applicativo e sto cercando in tutti i modi di farlo funzionare inutilmente.
    Il mio problema è il solito: Devo realizzare un Cd-Rom che giri sia su mac che su win e dal quale aprire file pdf. I movie che aprono i file pdf sono su altro livello rispetto al movie principale (che sarà quindi il proiettore).

Ho fatto un tentativo (inutile) con Zinc facendo le seguenti operazioni alla cieca:
    Apro il mio movie principale (chiamiamolo main).
    Cliccato Build e poi selezionato la classe mdm_system (alla cieca)
    Poi sono andata sul mio file che aveva il pulsante e (ettendo il file pdf allo stesso livello per evitare problemi con il path ho aggiunto al bottone il seguente script:

on (release) {
    mdm.System.exec(mdm.Application.path+"nomefile.pdf ");
    }

Il mio Zinc è per windows.
    Una volta che esporta mi da una sorta di proiettore (con icona zinc) che se avvio contine pero' una bella pezza bianca con il logo zinc sopra il mio filmato e poi non m apre tutti i movie contenuti nel mio principale...

Spero di essere stata chiara.
    Vi prego aiutatemi! Ci sto perdendo la salute!
    Grazie mille
    Federica

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    attenzione al regolamento, meglio leggerlo prima di scrivere
    il thread è piuttosto vecchio e non è il caso di riportarlo a galla, considerati i molteplici cambiamenti che ci sono stati negli ultimi anni

[edit] ah, se ti appare il logo, penso che tu stia utilizzando la versione trial di Zinc, quando usi la versione commerciale, il logo di Zinc non viene più visualizzato nel filmato

Permessi di invio