ciao a tutti...
mi chiedevo se fosse possibile aggiungere altri argomenti al main oltre i due di default...
vi ringrazio..
ciao a tutti...
mi chiedevo se fosse possibile aggiungere altri argomenti al main oltre i due di default...
vi ringrazio..
... per fare cosa ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Non fai prima a chiamare un'altra funzione con i parametri che vuoi?
è che devo chiamarlo da linea di comando, e sto sfruttando i parametri del main per leggere un file... mi chiedevo se potevo passargli altri parametri che mi servirebbero.. è possibile o no?
Ovviamente non è possibile (il compilatore non riconoscerebbe la signature del tuo main personalizzato), ma che senso avrebbe aggiungere parametri? Tutti i parametri della linea di comando sono già contenuti nell'array argv.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Confermo..Non è possibile aggiungere parametri al main..il main è una funzione vitale di tutti i programmi in c++ e deve accettare 2 argomenti..
Data la stranezza della richiesta, mi viene da pensare che forse c'e' un equivoco ...Originariamente inviato da Kilin
è che devo chiamarlo da linea di comando, e sto sfruttando i parametri del main per leggere un file... mi chiedevo se potevo passargli altri parametri che mi servirebbero.. è possibile o no?
Forse tu vuoi passare tanti parametri dalla linea di comando e non solo uno ... ad esempio, non solo
tuoprogramma file1
ma
programma file1 file2 999 111 file3
Se e' cosi', allora non hai capito bene come funzionano i parametri del main ...
Confermi?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Una piccolissima quanto inutile precisazione: è estensione al linguaggio molto diffusa anche una funzione main con un parametro in piùOriginariamente inviato da Dark_Limit
Confermo..Non è possibile aggiungere parametri al main..il main è una funzione vitale di tutti i programmi in c++ e deve accettare 2 argomenti..
che contiene le variabili di ambiente.codice:int main( int argc, char *argv[ ], char *envp[ ] )
A causa di questa estensione, tra l'altro, ti potrebbe essere possibile aggiungere un parametro al main senza che il compilatore si lamenti, ma comunque non farebbe quello che pensi tu.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Concordo con Oregon. Forse non hai ben capito il significato dei due argomenti della main.
era così, avevo frainteso il loro uso, ora ho capito.. sorry![]()