Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    4

    Alice 7 mega: navigazione lenta a orari fissi

    Ciao

    vi spiego il mio problema: tutti i giorni dalle 15 alle 23 circa
    (nn parliamo dei festivi...un disastro tutto il giorno)
    la mia alice 7 mega si trasforma in un modem 14k;
    una navigazione talmente lenta che a volte riesco a malapena a
    scaricare la posta.il tutto ritorna magicamente alla normalità verso
    le 23.(per normalità intendo 600-650kbps)

    so per certo che il problema nn è nè del pc nè del modem,
    perchè ho fatto tantissime prove,anche con pc e modem diversi.

    dal 27 gennaio che continuo a chiamare il 187
    ma nulla.nn se ne esce. :|
    mi assicurano che "in settimana andrà a posto" ma son passati 4 mesi
    ormai...

    mi date qualche consiglio?

    grazie in anticipo

    PS:
    i dati del mio modem:

    modem d-link dsl-320t
    ADSL
    ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
    7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
    Line State :Connected
    Modulation :ADSL_G.dmt
    Annex Mode :Annex A
    Max Tx Power :-38 dBm/Hz

    Item.........................Downstream..........U pstream..........Unit
    SNR Margin...................12....................... .24...............dB
    Line Attenuation............39........................2 1...............dB
    Data Rate...................8128......................4 80..............kbps

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di webard
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    189
    mmh....centrale satura.... VVoVe:

  3. #3

    Re: Alice 7 mega: navigazione lenta a orari fissi

    Originariamente inviato da artful
    Ciao

    vi spiego il mio problema: tutti i giorni dalle 15 alle 23 circa
    (nn parliamo dei festivi...un disastro tutto il giorno)
    la mia alice 7 mega si trasforma in un modem 14k;
    una navigazione talmente lenta che a volte riesco a malapena a
    scaricare la posta.il tutto ritorna magicamente alla normalità verso
    le 23.(per normalità intendo 600-650kbps)

    so per certo che il problema nn è nè del pc nè del modem,
    perchè ho fatto tantissime prove,anche con pc e modem diversi.

    dal 27 gennaio che continuo a chiamare il 187
    ma nulla.nn se ne esce. :|
    mi assicurano che "in settimana andrà a posto" ma son passati 4 mesi
    ormai...

    mi date qualche consiglio?

    grazie in anticipo

    PS:
    i dati del mio modem:

    modem d-link dsl-320t
    ADSL
    ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
    7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
    Line State :Connected
    Modulation :ADSL_G.dmt
    Annex Mode :Annex A
    Max Tx Power :-38 dBm/Hz

    Item.........................Downstream..........U pstream..........Unit
    SNR Margin...................12....................... .24...............dB
    Line Attenuation............39........................2 1...............dB
    Data Rate...................8128......................4 80..............kbps
    Ciao, da dove scrivi?Ti spiego, io ho il tuo stesso problema dal 05 Maggio,nei tuoi stessi orari,la mattina fino alle 14.00 e la sera dopo le 23,00(rientro a quell'ora), l'Adsl vola, mentre il pomeriggio dopo le 14.00 si pianta.Ovviamente ho fatto i test nei vari orari della giornata dal sito www.speedtest.net , è ho salvato tutti gli screen shot, e ti diko ke kiamo il 187 quasi ogni giorno.Mi hanno rikiamato anke loro, il problema è questo, ke sul modem mi arriva in down 8124 kbps, mentre in up 477 kbps, ma c'è una strozzatura sul nas dove sn collegato io, nel mio caso r-ta089.Oggi pom, ho rikiamato è ho pregato il gentilissimo operatore di fare una segnalazione vera e propria,oltretutto perkè anke lui sentendo i miei valori 487 kbps in down e 35 kbps in up, si e messo le mani nei capelli.Mi ha fatto un reset di linea è per circa 1 ora sn stato senza Adsl, sul modem l'Alice Gate 2 plus Wi-fi, la luce verde lampeggiava.Sn rientrato intorno alle 16,30 è ho notato una velocità già + normale sia in down ke in up.Spero ke mi risolvano il problema.Ah cmq io scrivo da Brindisi.Ciao ciao.Teniamoci informati attraverso questo forum, se possibile.A presto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    4
    Ciao,io sono della provincia d Frosinone.

    Anch'io sono stato richiamto dai tecnici che fanno sempre le solite prove
    e dicono che dipende dalla centrale sovraccarica...

    qto è il test qdo riesco a farlo



    A me cmq il reset della linea nn lo hanno mai fatto.
    E dopo quasi 5 mesi nn so davvero più dove sbattere la testa

  5. #5
    Quì ho raggiunto il massimo della pena della mia Adsl.Cmq ho fatto un test verso le 23.25 di stasera,va ke e una meravigli,ma prima m sn dimenticato di dirti ke questo mi succede da quando ho messo Alice Home Tv, ke mi hanno spostato di nas, da r-ta024, a r-ta089.Vedi allegato.Si commenta da solo.Se c'è qlk tecnico di Telecom ke gira in questo forum,ke guardi pure.Posso mandargli tutti gli screen shot.
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    37
    Centrale satura oppure sei su un centro di raccolta saturo .
    Consigli difficile darne

  7. #7
    Originariamente inviato da faucopp
    Centrale satura oppure sei su un centro di raccolta saturo .
    Consigli difficile darne
    NAS saturo,perkè il MUX in centrale va bene ha detta del tecnico della mia centrale.Con oggi ho fatto 36 reclami, e stasera preparo una bella lettera di reclamo via fax.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    2

    stesso problema

    Salve a tutti.

    Condivido i vostri inconvenienti con telecom da circa tre mesi e mezzo. Sono al 14° reclamo e non hanno ancora risolto niente. Penso che non sia legale erogare un tale disservizio ---> ping 450ms down 90kbps up 1 kbps. Non pretendo di andare a 6 mbit, anche se pago una cosa che si chiama alice 6mbit, ma nemmeno a poco più di un 56k. Fatevi sentire. Sommergeteli di telefonate. Rompetegli le scatole. Fategli sapere quanto siete insoddisfatti perchè questi evidentemente vendono un servizio che non possono erogare, in un certo senso è come fare assegni a vuoto.

    Tecnicamente il mio problema rigurda il primo tragitto dal router alla centrale (ip virtuale 192.168.100.1), verificato costantemente da ormai tre mesi. Di sera, fino a mezzanotte, vado dai 300 ai 600 ms.

    Amarezza
    Giggi79

  9. #9
    CIao...come potrete facilmente pensare, anche io ho esattamente lo stesso problemo..ma forse mi ritengo fortunato, perchè navigo a 70K e non 14 come qualcuno di voi...almeno...comunque ora mi sono deciso, passerò a fastweb. In questi giorni sto valutando la loro offerta. Secondo voi il problema si risolverà?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180

    ....

    Purtroppo anch'io ho questo problema. Durante il week-end va un po' meglio, ma nella settimana mi passa la voglia di navigare........ e fastweb purtroppo non è disponibile nella mia zona (con la fibra ottica s'intende)...........

    Cambiare operatore (tele2 o tiscali) serve veramente a qualcosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.