Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

linux trai tanti quale scegliere??????

Salve a tutti ragazzi, sono appena approdato su questo forum, avrei bisogno del vostro aiuo.
    vengo al punto, partiamo che non ho mai usato linux ma sono interessato a cominciare.ho un vecchio rottame di pc pentim 2 350 overcloccato a 450 512 di memoria una schada video gforse3 128 mega, vorrei sapere tra le tante vesioni di linux quale è la migliore che posso ursare, dotata di una buona parte grafica intuitiva, per navigare e vedere filmati se possibbile.

ringrazio da ora alla prox

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    pclinuxos, ma comunque è questione di gusti e di riconoscimento hardware. Il modo migliore è provare diverse distro fino a trovare quella che fa per te.

Congratulazioni, sei il miliardesimo aspirante linuxaro a fare questa domanda, purtroppo avrai risposte più univoche chiedendo qual è la squadra di calcio più bella o la donna più bella quindi farai meglio a cominciare a provare qualche distribuzione live per capire quale sia più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze con un occhio alla compatibilità al tuo hardware e soprattutto a leggere un po' di documentazione prima di partire con l'installazione vera e propria.

Utente di HTML.it
    Ciao, io pochi giorni fa ho posto la stessa domanda, anche se partivo con presupposti diversi (lo volevo installare su una macchina nuova e senza problemi di spazio o processore o altro).

Puoi vedere qui se trovi qualche info utile anche a te.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1239629
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Utente di HTML.it
    ciao!!!
    Considerando che le caratterisctiche del pc che vuoi utilizzare non sono proprio il massimo, ti consiglio XUBUNTU 6.10.

Comunque, anche secondo me è consigliabile provare anche altre distribuzioni in live. Magari non puntare sulle ultime uscite, che richiedono un hardware più evoluto.

Spero di esserti stato utile.
    Ciao!! Ciao!!

Utente di HTML.it
    per la ram non ci sono problemi, puoi mettere ciò che vuoi, ma il processore è lento. Se metti una delle distribuzioni più complete, non so se girano e se lo fanno andranno senz'altro piano.

Per quello che vuoi fare tu (bisogna sempre vedere che tipo di connessione internet hai) ti consiglierei una PuppyLinux od una DSL.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio