Mi è venuto subito alla mente un episodio dell'estate scorsa..Originariamente inviato da nillio
http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/B.htm
Così poi magari mi date dei suggerimenti.
Giornata di sciopero per i ferrovieri; dovevo andare a Massa e ho preso un autobus; come me, tutti quelli che dovevano spostarsi verso le marine: turisti, gente che ritornava a casa per il week end, marocchini e compagni carichi di bustoni per vedere di vendere qualcosa in spiaggia.. eravamo in tanti.. arriva l'autobus; io salgo abbastanza in fretta e occupo il mio posto, gli altri via via occupano il loro e magari quello dell'amico/compagno di viaggio/moglie/marito....
Ad un certo punto, l'autobus si riempie, per i rimanenti c'è la possibilità di fare il viaggio in piedi o attendere la corsa successiva.
Un italiano sulla 50ina inizia a sbraitare perchè vuole sedersi (era uno degli ultimi a salire); ci sono quattro-cinque posti ancora liberi, ma tenuti 'occupati' per amici che sono ancora a terra.. (sia per conto di italiani che per conto di marocchini..) che fa? se la piglia coi marocchini! dice che è colpa loro se non c'è posto sull'autobus, che siamo in Italia e quindi 'ha la precedenza' e altre cavolate assurde (voleva anche chiamare i carabinieri.. :berto: )
Dopo 10 min di gridate e robe varie (non si partiva perchè questo voleva sedersi, e gli altri che erano arrivati per prima non volevano alzarsi, com'è anche normale che sia..) io dico a sto qua che se vuole può prendere il mio posto (giusto perchè mi aveva rotta).. non l'ha voluto perchè io ero italiana e non avevo 'colpe'![]()
tanto ha fatto che alla fine ha fatto alzare un marocchino..![]()
queste sono cose che mi fanno incacchiare come poche.. sapevatelo.

Rispondi quotando