Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[PHP] Ancora su pagina PHP in caricamento

Ciao a tutti!

Ho un link a un'ancora in una pagina PHP. Purtroppo la pagina PHP è molto lunga e richiede qualche decimo di secondo per essere caricata. Il risultato è che il link non punta esattamente alla posizione voluta ma un po' più in basso. Se poi torno indietro e clicco sl link tutto funziona a meraviglia (perchè la pagina è già stata caricata).

Esiste un modo per forzare il caricamento completo della pagina prima di eseguire lo spostamento all'ancora?

Grazie

Re: [PHP] Ancora su pagina PHP in caricamento

Originariamente inviato da fabbio86
    Ciao a tutti!

Ho un link a un'ancora in una pagina PHP. Purtroppo la pagina PHP è molto lunga e richiede qualche decimo di secondo per essere caricata. Il risultato è che il link non punta esattamente alla posizione voluta ma un po' più in basso. Se poi torno indietro e clicco sl link tutto funziona a meraviglia (perchè la pagina è già stata caricata).

Esiste un modo per forzare il caricamento completo della pagina prima di eseguire lo spostamento all'ancora?

Grazie

ob_start() ?

"While output buffering is active no output is sent from the script (other than headers), instead the output is stored in an internal buffer."

Grazie, sembra proprio fare al caso mio, però ho ancora lo stesso problema.

Forse non ho capito bene come usarla. Ho inserito ob_start() in cima alla pagina... Sarà giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Probabilmente ob_start non risolve il problema perché i contenuti che appesantiscono il caricamento non saranno quelli della pagina html, ma quelli dei file accessori tipo immagini ecc., per cui mettere in buffer l'output della pagina html non serve a nulla.
    Non credo ci siano altre soluzioni se non utilizzare dei codici javascript piuttosto complessi, ma dubito ne valga la pena. Sono così reattivi i tuoi utenti?

Temevo fosse per un motivo simile...

Sono così reattivi i tuoi utenti?
    oh, no, ma è davvero un risultato fastidioso.

Nel tuo codice html ci sono le dimensioni delle immagini?

intendi gli attributi height e width? No.

Ecco, prova a metterli. Così magari il browser non ti deve spostare tutti gli elementi della pagina per caricarle.

prova anche la compressione dell'output.. cosi velocizzi il download da parte del client (e risparmi banda anche..)

prova anche la compressione dell'output.. cosi velocizzi il download da parte del client (e risparmi banda anche..)
    :master: Cos'è che è?

Permessi di invio