è possibile creare tramite script un clip che venga aggiunto in libreria senza comparire sullo stage?
è possibile creare tramite script un clip che venga aggiunto in libreria senza comparire sullo stage?
Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
"E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
>--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--
no, la libreria non è controllabile da AS, almeno non al livello da te indicato
that's a really bad news
![]()
grazie cmq![]()
Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
"E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
non potrebbe esserci un'altra soluzione?! qual'è la tua necessità?Originariamente inviato da campa100anni
that's a really bad news
![]()
grazie cmq![]()
in pratica sto realizzando un carrello acquisti. volevo avere una lista di tutti gli ordini effettuati con uno scroll verticale che permettesse di visualizzarli tutti. questo scroll non funzionava e non capivo perchè. allora ho visto che con il componente ScrollPane è possibile scrollare un intero clip, a patto che questo sia in libreria e (almeno mi pare dalle prove che ho fatto) non sullo stage. Quindi avevo pensato di inserire via via i prodotti in un carrello che stava direttamente in libreria per poter scrollare quello. nel frattempo però credo di avere trovato lìinghippo nello scroll precedente che adesso pare funzioanre anche se necessita ancora di qualche accorgimento. Quindi rimane lo scroll precedente, però ho imparato che questa cosa non si può fare.Originariamente inviato da and80
non potrebbe esserci un'altra soluzione?! qual'è la tua necessità?![]()
grazie mille comunque![]()
in compenso puoi richiamare e gestire dinamicamente il clip contenuto dentro allo scrollpane, aggiungendogli anche altri dati, come ad esempio quelli del tuo carrello
sono tornato [d'oh]Originariamente inviato da and80
in compenso puoi richiamare e gestire dinamicamente il clip contenuto dentro allo scrollpane, aggiungendogli anche altri dati, come ad esempio quelli del tuo carrello
lo scroll che credevo funzionasse, mostra complicazioni probabilmente risolvibili ma vorrei capire se è spiù sbrigativa la via dello scrollpane.
ho realizzato una sorta di esempio.
In pratica ho un clip formato da un oggetto statico (un quadrato rosso). Al click su un pulsante presente sullo stage principale, all'interno di questo clip vengono caricate dinamicamente delle foto ed inserite dentro dei componenti IELoader. Dopo 5 click, quindi, avrò il clip che sarà composto da un quadrato rosso (oggetto statico) e da 5 componenti contenenti la stessa immagine (componenti creati dinamicamente e popolati dinamicamente). Poi al click su un altro pulsante "visualizza scrollpane" faccio popolare il componente scrollpane presente sullo stage con il clip così:
Ottengo che lo scrollpane, in effetti si popola con il clip indicato, ma carica soltanto gli oggetti statici, in questo caso soltanto il quadrato rosso, ignorando le 5 foto caricate dinamicamente. Succede questo perchè le 5 foto, essendo caricate dinamicamente non sono presenti in libreria?Codice PHP:
scrollpane.contentPath = "clip";
sì, ma puoi controllare i caricamenti delle immagini esterne volendo, accedendo al clip dentro allo scrollpane direttamente utilizzando l'attributo content dello scrollpane e alla fine dei caricamenti dai un refreshPane() per aggiornare la lunghezza del contenuto e di conseguenza la scrollbar del componente
ho provato a mettere unOriginariamente inviato da and80
sì, ma puoi controllare i caricamenti delle immagini esterne volendo, accedendo al clip dentro allo scrollpane direttamente utilizzando l'attributo content dello scrollpane e alla fine dei caricamenti dai un refreshPane() per aggiornare la lunghezza del contenuto e di conseguenza la scrollbar del componente
in cima allo script, in modo che aggiornasse di continuo lo scrollPane, e a caricamento finito mostrasse i clip dinamici. Ma non li mostra.Codice PHP:
this.onEnterFrame = function() {
pane.refreshPane();
};
![]()
ho simulato un test della tua situazione ed ottengo l'impossibilità di usare loadMovie, può darsi che non sia possibile utilizzarlo all'interno dello scrollpane, vedo se trovo una soluzione specifica per la cosa e ti faccio sapere