Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Font in libreria

Utente di HTML.it

Font in libreria

Ciao a tutti...
    Ho scaricato un file sorgente è ho notato che nella libreria cìè un simbolo (esattamente una "A") seguito da un nome...

1)Volevo sapere a cosa serve.

2)Come si fa ad inserire un font nella libreria?

Grazie Ciao

Ciao tiziana

quello è un set di carattere, ovvero importi un carattere al fine di non avere problemi se l'utente gli manca quel preciso carattere

Pannello libreria (step 1)

Nuovo carattere (step 2)

Ti esce una finestra e li importi il tuo carattere scegliendo il font e lo stile nel mio caso lo chiamo Julius (step 3)

Crei un testo (step 4)

Nel pannello proprietà vedrai il nome del carattere con un asterisco * (step 5)

salutoni

Utente di HTML.it
    Grazie Julius sempre disponibile..

ciao julius ho seguito alla lettera i tuoi consigli, ma nei pc (al di fuori di quello che uso per la progettazione), il font prescelto viene sostituito con uno classico.. dipende dalla versione di flash vero?

Utente di HTML.it
    C'è un dettaglio: non è che basti importarlo, bisogna anche dire a flash di usare quello

Esempio:

nome istanza.embedFonts = true;
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    C'è un dettaglio: non è che basti importarlo, bisogna anche dire a flash di usare quello

Esempio:

nome istanza.embedFonts = true;
    scusa ma sono davvero ignorante..dove devo mettere nome istanza.embedFonts = true;??
    e al posto di nome istanza devo mettere il nome che ho assegnato al font nel passaggio numero 2?

grazie mille!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao..

Non proprio...

"nome istanza" sta ad indicare un'istanza del campo di testo, dinamico o di input, nel quale vuoi utilizzare il font che sta nella libreria.

Nillio ha specificato che bisogna "attivare" la proprietà embedFont del campo di testo per poter usufruire dei font che si hanno in libreria.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Originariamente inviato da KillerWorm
    Ciao..

Non proprio...

"nome istanza" sta ad indicare un'istanza del campo di testo, dinamico o di input, nel quale vuoi utilizzare il font che sta nella libreria.

Nillio ha specificato che bisogna "attivare" la proprietà embedFont del campo di testo per poter usufruire dei font che si hanno in libreria.
    Grazie della risposta!ho ancora qualche domanda:

ma dove devo mettere questa funzione???

quindi se nn ho capito male io scrivo (dove mi dirai) blablabla.embedFonts = true; e poi do come nome dell'istanza dei miei testi, sempre blablabla giusto?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Non proprio.

embedFonts è solo una proprietà che puoi impostare per un'istanza esistente di un campo di testo dinamico o di input.

http://livedocs.adobe.com/flash/8_it...=00002740.html

Il fatto di importare i caratteri in libreria è utile se intendi utilizzare tali caratteri in modo dinamico, ovvero tramite script, o semplicemente per incorporare i caratteri durante la fase di authoring quando inserisci sullo stage dei campi di testo, senza dover impostare manualmente l'incorporamento dei caratteri, ma specificando semplicemente il font che avrai nella libreria.

Tu cosa vuoi fare di preciso?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ecco si effettivamente faccio prima a dirti il mio problema..io ho semplicemente un flash cn un loading che possiede un testo "caricamento..." con un font che mi sono scaricato da internet..quindi nei computer che non lo possiedono mi sfasa tutto..quindi appunto avrei voluto fare quella cosa li..e ad essere sincero ancora non ho capito una mazza
    mi potresti guidare passo passo??

provo a leggere quel link ke mi hai passato...

cmq forse ho capito..è una porprietà che vedo nella sezione proprietà sotto il mio foglio di lavoro?ora sn a lavoro e non ho flash installato..cmq

Permessi di invio