e dove lo trovo questo gestore? Come detto sono un windowsiano, e mi sto convincendo che l'ignoranza non e' poi cosi male. Con windows vista che uso a casa non ho grossi problemi e tutti i programmi funzionano. Con questo pc del lavoro non ho altro che problemi. Sara che forse non conoscendo ancora il sistema forse sara colpa mia, ma continuamente programmi che si bloccano. Ho ad esempio xmms che si prende la scheda audio e non la lascia a nessun altro. Cioe sento la musica degli mp3 ma se vado su youtube non si sente niente, e anzi alla canzone successiva xmms mi dice di controllare la scheda audio e si pianta ( cioe non suona piu) e' possibile che non sia multitasking? ho provato l'amarok che finalmente mi accetta la cartella degli mp3 ma appena ne faccio andare una il programma si pianta, si sente la musica fino alla fine e poi si blocca il programma non reagisce piu. Ho provato a far girare firefox ma anche questo si pianta. Mi sto chiedendo se ce qualche programma che funziona correttamente su questo pc. Volevo provare ad installare rhytmbox, lo ho scaricato e scompattato ma mi trovo un sacco di file con i quali non so come fare per installare che poi e' per gnome non so se funziona su kde.Selezioni dal gestore dei pacchetti tutti quelli che vuoi e quanti ne vuoi , tutti assieme e confermi la selezione il resto lo fa tutrto da se
Mi date qualche aiutino?