Se non vuoi usarlo come dialog a sé stante, chiaramente non devi invocare un showXXXDialog! Devi semplicemente istanziare il JFileChooser, impostare le varie eventuali proprietà (filtri, titolo ecc...) e quindi fare un add() del chooser sul contenitore, JPanel, contentPane di un JFrame o altro.Originariamente inviato da falcoG
Ho cercato di capire come utilizzare la JFileChooser in maniera embedded in un pannello, ma non ho trovato il modo..si apre sempre in una nuova finestra. Sapete come fare?
Ma se non lo usi come dialog, c'è un'altra questione: quando approvi la selezione?? Se lo apri come dialog, quando premi un pulsante apposito apri/salva (a seconda ...) o cancella, il chooser si chiude e tu puoi sapere se l'utente ha approvato la selezione testando il valore ritornato dalle showXXXDialog.
Se metti il JFileChooser dentro un tuo contenitore, il pulsante di selezione c'è ancora sempre, è ovvio. Se vuoi puoi usare quello ma devi applicare al JFileChooser un ActionListener e in actionPerformed() verificare che l'action command (evt.getActionCommand()) sia uguale a JFileChooser.APPROVE_SELECTION.
Altrimenti puoi togliere i due pulsanti e "ascoltare" solamente la selezione di un file. Per fare questo devi applicare al JFileChooser un PropertyChangeListener e vedere quando cambia la proprietà indicata da JFileChooser.SELECTED_FILE_CHANGED_PROPERTY.
L'aspetto del JFileChooser dipende dal look & feel impostato. Imposta un altro look & feel e vedi.Originariamente inviato da falcoG
non c'è un modo per personalizzare la grafica della finestra che viene fuori? Perché è un pò bruttina e stona parecchio con il resto della mia interfaccia...