Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inizio programmazione

Ciao a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutarmi per quanto riguarda il C++
    In pratica ho 1 esame di programmazione, ed ho ripreso ora questo linguaggio... per ora sn nelle cose più semplici, e siccome è da tanti anni che nn lo tocco, nn mi ricordo tutto... anzi quasi niente!

Volevo scrivere una cosa molto stupida ma ho riscontrato 1 problema, il codice è questo:
    codice:
    #include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>

main()

{
          int n;

printf("Sei alto? In tal caso premi 1");
        scanf("%d, n");
        if(n==1) 
          printf("Ok, sei alto\n");
        else
            printf("Non e vero\n");

system("pause");

}
    Non badate alle frasi, è tanto per fare 1 esempio ^_^
    In questo caso il programma chiede se sei alto e di scrivere 1 se lo sei.
    Se inserisco 1 dovrebbe stampare "Ok, sei alto", se invece inserisco un numero diverso da 1 dovrebbe stamparmi "Non e vero" giusto?

Invece per qualunque numero inserisco il programma mi stampa sempre "Non e vero"
    Cosa ho sbagliato?

Ok, ho capito da solo dove stava l'errore... era sbagliato lo scanf....! ^_^
    Grazie lo stesso!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Come da regolamento:

1) Il linguaggio va sempre obbligatoriamente specificato nel titolo della discussione, fra parentesi quadre (in questo caso: [C]).
    2) Il titolo deve essere significativo: deve quindi rappresentare un sunto della discussione; "Inizio programmazione" non fa capire che hai un problema con una condizione che non si verifica...
    3) Il codice va postato all'interno dei tag [code] e [/code] (puoi utilizzare il pulsante '#' che trovi nel forum), così mantiene indentazione e spaziatura dei caratteri.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

A scusa... grazie per le dritte, nn sbaglierò più la prossima volta!

Permessi di invio