Visualizza i risultati del sondaggio: questo comportamento è da punire, se si, come?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • DENUNCIA LEGALE

1 33.33%
  • RIMBORSO SPESE LEGARE

2 66.67%
  • RIMBORSO PRODOTTO ACQUISTATO COME NUOVO

1 33.33%
  • SOSPENSIONE ACCOUNT EBAY

2 66.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 109 su 109

aggiornamenti. per tutti:

Per tutti, un moderatore del forum ha risposto dicendo:

EBay è sempre un tramite, non vende nulla, mette solo in comunicazione le due parti. Comunque è vendita tra privati.

In questo caso ti consiglio di rivolgerti ad un legale. Comunque la trafila è questa:
    - lettera raccomandata AR, con la quale chiedi al venditore la restituzione della somma, comprese le spese, trattandosi di oggetto differente da quello ordinato;
    - in assenza di risposta, rivolgersi ad un legale per procedere in sede civile (anche penale se il legale riterrà opportuno), per ottenere la restituzione dei soldi ed il risarcimento del danno.

Utente di HTML.it L'avatar di hako

Re: è scaduta.

Originariamente inviato da piccolinaxxxx
    non è più linkabile!
    Le inserzioni rimangono su ebay per 90 gg dopo la scadenza.
    Non è linkabile perché non è mai esistita?
    cosa accaderebbe domani?

Dopo 7 pagine di thread con il 100% degli utenti che le ha fatto notare che oltre ad avere dubbie basi giuridiche per intentare la causa ha ottime probabilità di rimetterci un bel po' di soldi se continua ad insistere i casi sono 3:

- o sa scrivere ma non sa leggere

- o sa leggere ma non capisce il significato di quello che legge

- o ci sta prendendo tutti per i fondelli

Personalmente propendo per la 3° ipotesi e mi viene la curiosità di sapere per quante pagine riuscirà ancora a prolungare il thread

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Originariamente inviato da matra
    [...]
    Personalmente propendo per la 3° ipotesi e mi viene la curiosità di sapere per quante pagine riuscirà ancora a prolungare il thread
    fino a quando la scure del ban non s'abbatterà con forza dirompente sul suo nick.
    cosa accaderebbe domani?

non ti sto prendendo in giro.

Originariamente inviato da matra
    Dopo 7 pagine di thread con il 100% degli utenti che le ha fatto notare che oltre ad avere dubbie basi giuridiche per intentare la causa ha ottime probabilità di rimetterci un bel po' di soldi se continua ad insistere i casi sono 3:

- o sa scrivere ma non sa leggere

- o sa leggere ma non capisce il significato di quello che legge

- o ci sta prendendo tutti per i fondelli

ho riportato la risposta del moderatore perchè era un parere contrastante, rispetto al vostro, l'inserzione è stata rimossa. così c'è scritto. scusami!

il post si può chiudere ..

o andrà via via in fondo alla pagine?
    sò di avere carenze di diritto, per questo ho scritto 7 pagine
    grazie per i vostri chiarimenti.

io fossi in te' farei causa pure a ebay e alle poste italiane

ebay non è responsabile

poichè ho acquistato al di fuori della piattaforma, in caso contrario mi avrebbe risarcita. secondo il moderatore però, mi spetta il rimborso, moralmente e legalmente. no sò che dire.. spero mi spetti.

Re: ebay non è responsabile

Originariamente inviato da piccolinaxxxx
    poichè ho acquistato al di fuori della piattaforma, in caso contrario mi avrebbe risarcita. secondo il moderatore però, mi spetta il rimborso, moralmente e legalmente. no sò che dire.. spero mi spetti.

ebay e' responsabile eccome per la clausola di funcia, altrimenti l'asta sarebbe ancora visibile, anche se chiusa. il fatto che abbiano rimosso la pagina e' indice di coda di paglia, oltreche' del fatto che stiano cercando di toglierti elementi validi alla tua causa. Quindi come minimo prolifera per post vice-moderatore in sostituzione della procedura tapioco, che per quanto assimilabile, e' sempre ammissibile in sede di giudizio, come da recente pronuncia della cassazione. Non farti intortare chiedendo consigli a chi potrebbe essere parte in causa stessa

Permessi di invio