Originariamente inviato da kiz
scusate c'e' un punto che non mi quadra: ma poi il vecchino lo rimandano a casa sua? no, perche' alla fine far venire in italia un'altra bocca da sfamare per 550 euro in piu' non so quanto convenga.

C’è poi un altro particolare che sa tanto di “beffa”: se il genitore, il nonno, il parente straniero a Modena non si trova bene, può tranquillamente tornare in patria, tanto l’assegno continua a decorrere. E nei paesi nordafricani con queste cifre si vive da “nababbi”. Ultimamente comunque sono satte adottate restrizioni e gli stranieri che beneficiano dell’assegno sociale non devono lasciare il nostro paese. Le domande degli stranieri per l’assegno sociale sarebbero in costante aumento e vengono quasi sempre accolte dall’Inps, visto che la legge non prevede nè un minimo di versamenti e nemmeno un certo tempo di residenza.

noi spediamo mediamente in 4 sui 1050eu al mese.
ti assicuro che 550eu/mese per una sola bocca in più con assistenza medica gratuita (over 65) a me farebbero comodo eccome.
se poi i vecchini sono due (mamma e papà) ancora meglio!
se poi in quanto immigrato mi hanno assegnato la casa popolare anche di più.
farei la firma.

...

a parte che la'rticolo dice "il genitore, il nonno, il parente straniero" quindi non deve nemmeno essere un parente diretto e possono essere i 2 genitori di lei i due genitori di lui, i rispettivi nonni, zii, cugini?

ma cos'è? l'eldorado? la cuccagna?