Ho il seguente problema:
ho una finestra dove scorrono immagini, questa finestra ha anche 3 pulsanti che servono a cambiare il file sorgente per il caricamento delle immagini.
in questo file di testo vi è specificata anche la variabile del tempo di visualizzazione tra un immagine e l'altra. descrivo il codice qui sotto:
function cartella(nomefile) {
count = 0;
iName = new LoadVars();
iName.load(nomefile+".txt");
//quando hai caricato
iName.onLoad = function(success) {
// converto in numero
totalImages = Number(this.totalImages);
////times2=this.time;
//carica la prima subito
loadImage();
};
}
imageInterval = setInterval(loadImage, 5000); // 5000 sono 5 secondi
function loadImage() {
count++;
homepage.tv.holder.loadMovie(iName["image"+count]);
homepage.tv.holder._xscale = 100;
homepage.tv.holder._yscale = 100;
if (count>=iName.totalImages) {
count = 0;
}
}
in questo modo ho settato il tempo a 5000 secondi (fisso), in questa maniera non ho alcun problema ma se utilizzo il mio tempo variabile, in questa maniera:
function cartella(nomefile) {
count = 0;
iName = new LoadVars();
iName.load(nomefile+".txt");
//quando hai caricato
iName.onLoad = function(success) {
// converto in numero
totalImages = Number(this.totalImages);
_root.times2=this.time;
//carica la prima subito
loadImage();
};
}
imageInterval = setInterval(loadImage, times2*1000); // il tempo viene determinato dalla funzione
function loadImage() {
count++;
homepage.tv.holder.loadMovie(iName["image"+count]);
homepage.tv.holder._xscale = 100;
homepage.tv.holder._yscale = 100;
if (count>=iName.totalImages) {
count = 0;
}
}
times2 non riescia a essere caricato invece se lo faccio caricare in questa maniera:
function cartella(nomefile) {
count = 0;
iName = new LoadVars();
iName.load(nomefile+".txt");
//quando hai caricato
iName.onLoad = function(success) {
// converto in numero
totalImages = Number(this.totalImages);
times2=this.time;
//carica la prima subito
imageInterval = setInterval(loadImage, times2*1000); // tempo da file
loadImage();
};
}
function loadImage() {
count++;
homepage.tv.holder.loadMovie(iName["image"+count]);
homepage.tv.holder._xscale = 100;
homepage.tv.holder._yscale = 100;
if (count>=iName.totalImages) {
count = 0;
}
}
ogni volta che avvio la funzione il tempo si velocizza anche se la variabile times rimane uguale.
se si fa un trace su imageinterval si nota che ogni volta che premo un pulsante per riavviare la funzione con il nome di file differente imageinterval aumenta di uno.
Vi prego, Voi sapresta aiutarmi? sono 4 giorni che ci sono a dietro e nn c salto fuori.
Grazie anticipatamente