Originariamente inviato da nep036
Ciao,

ti serve la versione effects di papervision.

Una volta che te la procuri in pratica non è molto complesso applicare degli effetti, allo stato attuale dei miei test passo un effetto alla viewport e come risultato tutti gli oggetti renderizzati acquisiscono gli effetti applicati.

Occhio che se gli oggetti si muovono permangono le scie dei blur e glow e simili...

In pratica tu ti istanzi un BitmapEffectLayer:

bfx = new BitmapEffectLayer(stage.stageWidth, stage.stageHeight);

applichi gli effetti

bfx.drawLayer.filters = [new GlowFilter(0xFFFFFF, 0.5, 10, 10, 1, 1)];
bfx.drawLayer.filters = [new BlurFilter(2,2,3)];

e aggiungi alla viewport un render layer passandogli il BitmapEffectLayer come unico parametro:

viewport.addRenderLayer(bfx);

In questo modo come ti dicevo gli effetti vengono applicati a tutti gli oggetti renderizzati dalla viewport, adesso inizierò a capire come associare singoli effetti a singoli oggetti, appena so qualcosa in più aggiorno...

PS

Anche tu se hai novità posta che mi interessa...

Perfetto mi hai dato un'informazione in più... la versione effect di papervision... ma esattamente qual'è. Cioè pensavo che fosse tutto incluso nelle librerie che scarichi in svn, io ho scaricato la papervision 2.0a Great White, cosa devo scaricare invece?
in effetti avevo visto dei tutorial che gestivano i livelli di effetti come mi hai spiegato ma effettivamente mi dava errore nel rendering perchè mancavano delle librerie.
Riesci a postarmi le librerie che usi te? Così posso fare un po' di prove.

Grazie, ti terrò informato.