Spero di postare nella sezione giusta...
Vi chiedo un aiuto per capire cosa stia succedendo al mio computer, ho Win XP e pochi gg fa ho aggiornato il sistema operativo.
Ieri mattina si è riavvato da solo mentre lo usavo come se io fossi andato su start > riavvia perciò senza schermate nere o altro, una cosa quasi "naturale".
Poi ieri sera e questa mattina mi è uscita una schermata blu (premetto che in ambedue i casi era acceso ma non era in uso, con il browser Firefox aperto).
La cosa strana è che finchè lo utilizzo funziona correttamente...invece come mi sono allontanato, esattamente anche ieri sera, è uscito questo messaggio:
MESSAGGIO:
Windows è stato arrestato per impedire danni al computer
Arresto di windows:
driver_irql_not_less_or_equal
Info tecniche:
***stop: 0x000000D1 (0x00000002, 0x00000000, 0x00000000)
Praticamente diceva che non era possibile installare il software o l'hardware.
In realtà io non ho fatto nulla di tutto questo...ho solo delle periferiche attaccate, come la telecamera per esempio, ma da ormai un parecchio tempo.
Non ho installato nuovi software nè scaricato drivers se non l'aggiornamento di Windows qualche gg fa, cosa che faccio sempre.
Non ho la più pallida idea di cosa stia avvenendo, Karspersky aggiornato non mi ha rilevato virus...
Sapete darmi una mano per favore?
Sono in alto mare.
Grazie