Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

Problema: Schermata blu

Spero di postare nella sezione giusta...

Vi chiedo un aiuto per capire cosa stia succedendo al mio computer, ho Win XP e pochi gg fa ho aggiornato il sistema operativo.

Ieri mattina si è riavvato da solo mentre lo usavo come se io fossi andato su start > riavvia perciò senza schermate nere o altro, una cosa quasi "naturale".

Poi ieri sera e questa mattina mi è uscita una schermata blu (premetto che in ambedue i casi era acceso ma non era in uso, con il browser Firefox aperto).
    La cosa strana è che finchè lo utilizzo funziona correttamente...invece come mi sono allontanato, esattamente anche ieri sera, è uscito questo messaggio:

MESSAGGIO:

Windows è stato arrestato per impedire danni al computer

Arresto di windows:
    driver_irql_not_less_or_equal

Info tecniche:

***stop: 0x000000D1 (0x00000002, 0x00000000, 0x00000000)

Praticamente diceva che non era possibile installare il software o l'hardware.

In realtà io non ho fatto nulla di tutto questo...ho solo delle periferiche attaccate, come la telecamera per esempio, ma da ormai un parecchio tempo.
    Non ho installato nuovi software nè scaricato drivers se non l'aggiornamento di Windows qualche gg fa, cosa che faccio sempre.

Non ho la più pallida idea di cosa stia avvenendo, Karspersky aggiornato non mi ha rilevato virus...

Sapete darmi una mano per favore?

Sono in alto mare.

Grazie

Effettua un controllo della RAM con memtest86+.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    prova a staccare tutte le periferiche compreso se c'e l'hai modem wi fi a scheda..e un problema di compatibilita di driver

Stamattina era proprio inutilizzabile, la schermata mi compariva poco dopo aver caricato il desktop.
    Così o provato a togliere e reinserire i 4gb di ram come avevo letto ieri su internet....al momento sembra funzionare, o perlomeno è ritornato "utilizzabile".
    Non ho ancora fatto la controprova di spegnerlo e riaccenderlo, però sembra andare tutto bene.

Comunque grazie.

Come non detto...riaccendendolo mi ha dato lo stesso problema.
    Parlndo mi hanno detto che potevo avere la ram rovinata, così i 4gb li ho alternati 2 a 2 su slot diversi...mezz'ora di prove e di riavvi...ma niente!
    La cosa è strana...al primo caricamento funziona sempre (sia con 2 che con tutti e 4 i gb, come ora per esempio) ma se riavvio il pc torna la schermata blu...
    E' un mistero, la Ram la vede, me ne segna 3.2gb.... ho pensato alla scheda madre...ma non so.
    Sono veramente in palla...

Praticamente, stacco e riattacco la Ram e funziona, come riavvio senza fare nulla si blocca.

Ho addirittura creduto che ci entrasse Firefox dato che non riesco a fare l'aggiornamento...

Mi dice: AUS: File XML di aggiornamento malformato (200) eppure l'ho appena disintallato e reinstallato...

Permessi di invio