secondo voi che comando devo usare per attaccare un audio in flash 6
e che comando per farlo abbasare tipo a 30%?
oltre a quest importanti ne pongo una di sola curiosità
esiste il modo con comando di farla abbassare in dissolvenza?
secondo voi che comando devo usare per attaccare un audio in flash 6
e che comando per farlo abbasare tipo a 30%?
oltre a quest importanti ne pongo una di sola curiosità
esiste il modo con comando di farla abbassare in dissolvenza?
Un consiglio da amico: prima di postare su qualsiasi forum è buono consultare il manuale o la guida del proprio software o del linguaggio di programmazione che si sta utilizzando.. se poi hai dei dubbi è utile fare una ricerca sul web o sul forum.. probabilmente molti altri come te hanno fatto delle richieste simili.
Se poi non trovi risposta allora è ora di domandare sul forum..
Per le tue richieste.
Secondo me per attaccare un audio puoi usare un oggetto sound ed il metodo attachSound.
Per controllarne il volume puoi usare il relativo metodo setVolume dell'oggetto sound.
Non esistono comandi o metodi o funzioni già pronte per eseguire le dissolvenze..
Nella discussione al seguente link ne ho realizzata una, non so se sia utilizzabile su flash 6... credo di sì, ma da come scrivi posso intuire che non hai un livello di conoscenza appropriato per addentrarti nell'argomento, e sono convinto che incontrerai problemi per utilizzare adeguatamente quello script, per questo dovresti vedere un po' la guida e studiare almeno le basi di actionScript..
http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=soundFade
![]()
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
intanto grazie per la risposta
le ho provate tutte
non riesco a partire ho visto molto sul set volume ma non come attaccare l'audio
non capisco lo devo o no importare nel fla?
per partire dovrei caricare l'audio
cosi non mi funziona
suono = new Sound(this);
suono.attachSound("audio/index.mp3");
ho cercato sul web e sul manuale ma senza risultati
sono inkartato![]()
Dipende da cosa intendi per "attaccare"... ora capisco che vuoi caricare un mp3 esterno..
Con attachSound vai a pescare un suono che deve essere in libreria e deve avere impostato il concatenamento per poter essere richiamato appunto dallo script..
Se devi caricarlo come file esterno allora avrai bisogno del metodo loadSound...
PS: questo malinteso nasce dal fatto che tu non conosci la terminologia adatta e ovviamente non riesci a farti capire da chi cerca di aiutarti.. per questo ti consiglio di studiare almeno le nozioni basi del softwere..
Prima di tutto, se conosci la giusta terminologia, potrai fare adeguatamente delle ricerche sul web per ottenere informazioni riguardo i problemi che inconti e sicuramente se chiedi aiuto sul forum riuscirai a farti capire facilmente da chi cerca di aiutarti.
![]()
a si può anche da libreria
grazie x la dritta
infatti funziona col concatenamento
song = new Sound();
song.attachSound("musica_libreria");
song.start();
song.setVolume(30);
e funziona anche il setvolume
ora forse riesco a spiegare il secondo problema
questo swf è caricato sul _level1
non riesco a comunicare dal _level7 di abbassare il volume con
song.setVolume(30);
ho provato anche aggiungendo a tutte le stringhe in questione
_level1.ecc ecc
anzi neanche mi si carica scrivendo loadMovieNum("audio.swf", 1); da un altro livello
le ho provate tutte![]()
Fai attenzione..
Se l'oggetto "song" lo hai dichiarato nel _level1 dovrai richiamare i suoi metodi specificando comunque _level1..
Quindi:
Ovviamente devi assicurarti che l'oggetto "song", al momento che richiami un suo metodo (ad es setVolume), risulti già dichiarato..codice:_level1.song.setVolume(30);
Prova a verificare..
il problema è proprio che non mi si carica
dal esempio _level0 carico il _level1 cosi
loadMovieNum("audio.swf", 1);
non si sente la musica
se apro audio.swf si sente
propio non funziona sui livelli
è daimpazzire
su livelli esterni non si sente
_level0.sound.setVolume(30);
solo che mi abbassa tutti gli audio anche quelli caricati senza attachsound
ricapitolando
attachsound ce l'ho sul _level_1 il file è audio.swf e aprendolo da solo funziona
dal _level7 carico il _level1 con loadmovie il file si chiama livello7.swf e aprendolo non carica l'audio
mettendo l'attachsound invece che sul level1 su level0 ovviamente funziona perchè lo apro direttamente, ora che qui funziona provo a settare il volume dal leve7 con:
_level0.song.setVolume(30);
e lo abbassa ma mi abbassa anche l'audio del _level7 che è caricato normalmente nello stage senza attachsound o altro
![]()
![]()
![]()
Devi gestire diversi audio?
In questo caso devi specificare il target alla creazione dell'oggetto sound altrimenti agisce a livello globale su tutti i suoni... è scritto sulla guida in linea di flash.. magari prova a dargli uno sguardo.
![]()
lo guardo anche se non so cosa cercare
il concatenamento l'ho trovato su un esempio della guida per creare audio con il controller del volume
non è facile cercare quando non sai cosa cercare
cmq il target non è già sound?