Ma parli tanto per parlare o le cose le sai?Originariamente inviato da purno
Bhè, del tutto semplice non è perchè poi biscogna che il comune metta le campane del vetro, della carta e i cassonetti dell'umido. Tre cose che mancano. Ma basta che Maradona quando torna paga le tasse arretrate... e te li fai fare in platino i cassonetti.![]()
Dimenticavo: ci sta l'alernativa di dare la colpa alla camorra. Però si fà a "fugur'e'merda".
![]()
No perchè i cassonetti ci sono e la differenziata si fa anche se la media è (molto) inferiore a molte metropoli un pò per menefreghismo un pò perchè il comune non si è mai dotato di impianti di riciclaggio seri. Spesso i dipendenti dell'ASIA (l'azienda che si occupa del ritiro dei rifiuti) scaricano insieme plastica, vetro e umido.
Maradona... bah.. comunque coi soldi che deve allo stato italiano (e non al comune di Napoli) al massimo ci compreremmo le rotelle dei cassonetti.
Dare la colpa alla camorra è spesso una scusante ma non è una sciocchezza. Ci sono degli interessi dietro il ciclo dei rifiuti che, come affare, è secondo solo al traffico di droga.
Poi sei liberissimo di pensare ciò che vuoi, non credo che mi strapperò i capelli (anche perchè c'è poco da strappare) se continueranno a essere queste le tue convinzioni su Napoli e i napoletani.