LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SI FA' A NAPOLI?

Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
...la media è (molto) inferiore a molte metropoli un pò per menefreghismo un pò perchè il comune non si è mai dotato di impianti di riciclaggio seri. Spesso i dipendenti dell'ASIA (l'azienda che si occupa del ritiro dei rifiuti) scaricano insieme plastica, vetro e umido.
Ti sei risposto da solo.

Maradona... bah.. comunque coi soldi che deve allo stato italiano (e non al comune di Napoli) al massimo ci compreremmo le rotelle dei cassonetti.
Dici "bha" a 31 milioni di euro:
La Repubblica... ma quanto costano le rotelle dalle tue parti?

Dare la colpa alla camorra è spesso una scusante ma non è una sciocchezza. Ci sono degli interessi dietro il ciclo dei rifiuti che, come affare, è secondo solo al traffico di droga.
Ho citato le parole del sindaco di Salerno (città all'avanguardia nel riciclo e città a pochi chilometri da Napoli), città in cui la spazzatura viene prodotta a livelli meno indecenti e dove la camorra esiste.

Poi sei liberissimo di pensare ciò che vuoi, non credo che mi strapperò i capelli se continueranno a essere queste le tue convinzioni su Napoli e i napoletani.
Non penso nulla dei napoletani nè di Napoli. Se però vedo che costoro si danno le martellate sui denti e si lamentano del dolore mi permetto di dire che basta la smettano. O sono cazzi loro!

Ma parli tanto per parlare o le cose le sai?