Per quel che ne so io sarebbe opportuno che ti recassi su un qualche sito dove offrono download gratuiti di musica ambient da ripetere in loop a basso volume (anche se la musica sui siti crea solo impicci, perche' se non viene gestita correttamente, crea solo una pesantezza di lettura del sito stesso - io personalmente la stoppo SEMPRE quando mi capita di trovarcela e difficilmente la propongo ai clienti, oltre che scoraggiarne l'uso ). Se proprio nn puoi farne a meno, allora vedi sopra. Sicuramente non puoi usare musica conosciuta, perche si', dovresti compilare un modulo e pagare i diritti di riproduzione.
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che la musica all'interno di un sito e` solo un IMPICCIO!!!! Molte volte si utilizza il pc anche senza l'audio quindi e` solo un modo di appesantire il sito....provero` a far capire a chi mi ha commissionato il sito che e` meglio evitare.....

# la siae determina la regolamentazione per l'utilizzo delle fotografie. trovi l'intera normativa qua. A te interessa dall'articolo 87 in poi. Il concetto č che se sono fotografie scattate in luogo pubblico e di interesse pubblico allora non c'č bisogno di liberatorie, in ogni altro caso in cui sia chiaramente identificabile il soggetto č necessario provvedere a chiedere un esplicito consenso.
Ti ringrazio di avermi passato la normativa....una spulciata provo a dargliela...

Cmq continuo la mia ricerca...magari se trovo altre informazioni vi terro` aggiornati

Grazie ancora,