ti potrebbe andare bene che le ferrovie nord (che ora si chiamano originalmente "LeNord") li stanno cambiando... Solo che ci sono tempi d'attesa lunghissimi (pochi costruttori al mondo, tanta domanda e ritardi sulle cosnegne sempre più ampi)...Originariamente inviato da iBat
ma se invece di cambiare i nomi cambiassero le carrozze?
prima o poi mi prenderò il colera a fare il pendolare su quei treni merci tutte le mattine![]()
L'accordo stilato nel 2003 con l'AnsaldoBreda prevede la fornitura di un buon numero di treni di tipo TSR... E i primi stanno arrivando solo ora...![]()
L'accordo stipulato di recente inoltre prevede 30 ulteriori treni commissionati alla Alstom (e dovrebbero essere della famiglia dei Coradia, si vocifera), di cui 6 verranno utilizzati per il Malpensa Express (e i TAF attualmente utilizzati verranno convertiti a servizio regionale)...
Per intenderci: un Coradia dovrebbe essere una roba di questo tipo (salvo restyling recenti)...
E un TSR dovrebbe essere così (tra l'altro in questa foto hanno già la livrea LeNord):
Se la tua linea invece è servita da Trenitalia credo che tu abbia molte meno speranze di vedere treni nuovi... In ogni caso se ti capita dovrebbe essere un nuovo Vivalto (di cui ho trovato solo questa foto) o un nuovo Minuetto (foto successiva), ma potrei anche sbagliarmi...non sono granchè informato sotto questo punto di vista:
![]()