Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Lo ripeto: è assurdo che in questo mondo ci sia bisogno dell'aiuto di un paiola per qualcosa che abbia a che fare con la cultura. E' assurdo che ce ne sia bisogno per qualsiasi cosa abbia a che fare con qualsiasi altra cosa

P.S. Grazie

Caro Stainboy,
    non è così assurdo viste le mie immense conoscenze nell'ambito fantascientifico .

prego

"Holmes, my good fellow, I am afraid they do not publish newspapers anymore."

Non credo esista un altro romanzo "ucronico" di quella qualità.

Non in questa realtà almeno.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Originariamente inviato da aedo1.0
    Questa è fantastica

Originariamente inviato da aedo1.0
    Non credo esista un altro romanzo "ucronico" di quella qualità.

ti assicuro che Lurid Dreams non è da meno

ok ok Dick è sempre Dick...

Scolta un pò paiola, mica conosci il libro "Tempo fuori di sesto" sempre di Dick? Ho letto la trama e anche se mi sembra abbastanza banale c'è un punto della descrizione su wikipedia che mi ha incuriosito:

"La storia si sviluppa in modo del tutto imprevedibile, con uno dei più spettacolari ribaltamenti nella storia della narrativa di tutto il mondo."

Ho visto comunque che sto Dick ha scritto parecchi libri, oltre alla Svastica sul sole non è che sapresti indicarmene qualcun'altro sempre legato alla fantascienza? Sono un patito di mondi paralleli, viaggi nel tempo e cagate simili

[Ucronia] The Man In The High Castle

mi spiegate un pò di che tratta ...mai sentito

e mi potreste consigliare magari un libro a tema ucronia "legger0" da leggere nelle vacanze?

Originariamente inviato da Stainboy
    Scolta un pò paiola, mica conosci il libro "Tempo fuori di sesto" sempre di Dick? Ho letto la trama e anche se mi sembra abbastanza banale c'è un punto della descrizione su wikipedia che mi ha incuriosito:

"La storia si sviluppa in modo del tutto imprevedibile, con uno dei più spettacolari ribaltamenti nella storia della narrativa di tutto il mondo."

Ho visto comunque che sto Dick ha scritto parecchi libri, oltre alla Svastica sul sole non è che sapresti indicarmene qualcun'altro sempre legato alla fantascienza? Sono un patito di mondi paralleli, viaggi nel tempo e cagate simili
    Tempo fuori di sesto è uno dei migliori romanzi del "primo Dick".
    Consigliato.

Devi assolutamente leggere:

Un oscuro scrutare
    Ubik
    Le tre stimmate di Palmer Eldritch
    I simulacri
    Scorrete lacrime, disse il poliziotto
    Ma Gli Androidi Sognano Pecore Elettriche?
    Labirinto di morte

Sono capolavori devastanti.

La trilogia di Valis, invece, non è secondo me tra i suoi lavori più rappresentativi; bisogna però tener presente che in quel periodo della sua vita, verso la fine, realtà e realtà romanzesca divennero per Dick qualcosa di tremendamente confuso.

ah, vedo ora che avrebbe dovuto risponderti il Pagliola.

pazienza.

http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Permessi di invio