Originariamente inviato da fulgeenia
possono aiutarci ma non prima di quindici anni ad andar bene..è un aiuto efficace?
nel frattempo?
Allora primo bisogna vedere quanto le vecchie centrali siano state effettivamente smantellate, perchè per norme costruttive delle centrali nucleari devo essere mantenute in efficienz perfetta fino allo smantellamento. Quindi non so in che stato siano le nostre 2 o 3.

Cmq in ogni caso la potenza del nucleare è tale da colmare abbondantemente il disavanzo, non è una centrale normale, non avete proprio idea dell'immensa potenza nascosta nell'atomo. Le centrali di nuova generazione poi praticamente riciclano il combustibile rendendolo ancora più efficace, e questo permette di aumentare a dismisura l'energia già enorme ricavata.

Lo smaltimento in genrmania per esempio è ormai un businnes nelle miniere di sale ( luoghi per definizione privi di acqua ) che sono posti sicurissimi. Il danno ambientale nella zona circolastante è nullo. E ricordo ancora che il nucleare è energia pulita.

Il nucleare non è ripeto LA soluzione ma una PARTE importante per me della soluzione. Se unisci un maggiore sfruttamento del sole e delle energie rinnovabili l'insieme di questo fa LA SOLUZIONE, ma tutte le parti che la compongono sono solo necessarie ma NON sufficienti a risolvere il problema.