Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Upgrade Alice 7 mega - Router kraun k.o.

Salve a tutti
    piccola premessa: 2 settimane fa, sono rimasto senza connessione ADSL chiamo il 187, dopo 2 giorni il tecnico mi comunica che non c'e' nessun "guaio tecnico" e che quindi si tratta di un "problema di configurazione da centrale" . Passano 24 ore e torno online...

In tutto questo c'e' da dire, che il mio router non riusciva ad "allinearsi", cioe' la spia adsl continuava a lampeggiare, mentre con un vecchissimo modem ADSL, riuscivo ad allinearmi alla portante e a connettermi, senza pero' riuscire a vedere nessun sito. Facendo un po' di prove mi sono accorto che su HTTP non c'era nulla da fare, ma se tipo provavo a pingare google, il sito rispondeva... o se provavo ad accedere ad un FTP, riuscivo a vedere i files...

Cmq, come ho scritto, mi hanno rimesso online completamente e tutto bene.... 3 giorni fa..stesso problema...
    Richiamo.. passa il tempo..
    Stamani viene il tecnico e prova a connettersi con il suo pc portatile e il suo modem... Nessun problema.. si connette correttamente..
    Al che mi dice che c'e' stato l'upgrade a 7 mega e butta la' la parola ADSL2...
    Mia risposta: il mio router non e' ADSL2... e' ADSL...e stop puo' dipendere da questo?
    E lui: si'...e' l'unica spiegazione....

Concludendo... io di reti e quant'altro me ne intendo il giusto purtroppo, ma non dovrei semplicemente andare solamente piu' piano avendo un modem ADSL1? E' davvero possibile che proprio non riesca ad allinearsi con la portante? Posso fare qualche prova di settaggio per vedere di cambiare le cose?

Il router e' un KRAUN KR.RT - se andate su sito kraun--supporto e cercate "router" viene fuori i dettagli - non posso mettere il link diretto che sono da un pc universitario che e' gia' tanto se sta in piedi, e come potete vedere dall'abuso di apostrofi, ha pure la configurazione sbagliata della tastiera che mi impedisce di digitare caratteri accentati.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Io penso tu abbia il router guasto le 7 mega generalmente sono adsl1 anche a seconda dei dislam sono anche adsl2+. Però in linea di massima i comunissimi modem adsl sono ok.
    Chi ovviamente lo deve comprare nuovo è consigliabile un adsl2+ visto che va bene anche per adsl1
    saluti

Ciao, la tua ipotesi è plausibile... però continuo a pensare al problema da parte di telecom...

1) non si spiegherebbe come mai 2 settimane fa, facendo una modifica alla loro configurazione, sono tornato online
    2) ieri sera ho rifatto le prove con il vecchio modem (perfettamente funzionante) e ha lo stesso comportamento di 2 settimane fa: si allinea...si connette, pinga... va su FTP, ma da HTTP non riceve un tubo

Mi rimane solo il dubbio di come abbia fatto il tecnico a connettersi.... purtroppo non ero a casa.. sennò indagavo maggiormente sui dettagli del suo modem...

Grazie cmq per il tuo parere...

Utente di HTML.it
    a dire il vero io di tutte le configurazioni 7 mega non ne ho ancora viste in G.DMT.. solo in ADSL2 e una sola volta in ADSL2+

Pier, grazie anche per il tuo parere...

Traducendo... (vista la mia ignoranza)... mi stai confermando quello che dice il tecnico?
    Necessito di router/modem diverso?

Grz

Utente di HTML.it
    Ho avuto un problema similare in contemporanea all'upgrade della linea. Il mio problema era che aumentando la velocita' erano aumentati i disturbi pertanto il mio SNR margin era sceso notevolmente (da 30dB a 10dB). Ho risolto cambiando router con uno adsl2 (il mio aveva già qualche problema cmq) che evidentemente faceva calare un po' meno il rapporto segnale/rumore (ora ho 15dB). Questo pero' non significa che sia il tuo stesso problema.

Grazie anche a te...

L'ultima puntata è che sono di nuovo dentro la rete in ADSL... come?!... semplicissimo!

Dopo innumerevoli prove coi tecnici telecom... mi son deciso a fare un'altra prova col vecchio modem: invece di connettermi dal pc "fisso" che utilizzo, l'ho installato sul pc portatile... magia! sono in rete... :berto:

A questo punto volevo capire dove stava la magagna.. ragiono 30 secondi... e trac!
    Così al volo.. per non stare a impolverarmi dietro la scrivania, avevo collegato il modem alla presa USB dell Hub (USB appunto) che ho sulla scrivania... e che evidentemente dava qualche problema (nn oso immaginare di che tipo) al modem... Riattacco quindi il modem al pc "fisso", ma stavolta mi impolvero dietro la scrivania... e lo attacco ad una presa USB della scheda madre... Trac.. sono in rete a 5.7MB... (dice così)....

Bene! Tutto contento, mi convinco del fatto che per una serie di coincidenze, le cose sono andate come sono andate, ma che a questo punto, il problema sta nel router... Pace.. investirò qualche risparmio..

Vado al negozio... spiego il problema... e sapete che cosa mi sento dire!?
    "Io te lo vendo anche... ma ho qui un comunicato di Telecom che mi dice che Alice a 7 Mega taglierà fuori un sacco di modem/router perchè utilizza dei protocolli particolari"...
    Come dire.. l'unica garanzia di connetterti ce l'hai se il modem/router lo compri direttamente da loro (o lo prendi a noleggio)...
    Io gli credo... è contro il suo interesse NON vendermi qualcosa, e anzi mandarmi da un'altra parte a comprarla... ma dico io?!?!.. è possibile tutto questo!?
    Cioè.. io ho già tutta la mia bella "infrastruttura" con Router (MIO)... Access Point (Staccato dal router) tutto bello configurato (e MIO) e devo andare a prendermi una schifezza di ALICE GATE!?...

Non ho parole...

Gente.. a questo punto sono sempre più convinto che il router funzioni benissimo... E si tratti solo di un problema di configurazione con i valori giusti..

C'è qualcuno di voi disposto ad accettare la sfida?
    Ci sono diverse pagine di settaggi da impostare, ho resettato i vecchi che evidentemente non andavano più bene..

Il manuale è qui http://www.kraun.it/downloads/KR_RT_man_EN.zip

Help!!!

Utente di HTML.it
    il negoziante ti ha detto parecchie bischerate è comunque consigliabile acquistare modem o meglio router che si connettono tramite rete lan al pc per diversi motivi uno non richiedano software sul pc. Poi in particolar modo i router li puoi settare sia ppoa o ppoe.
    saluti

Conclusione (si spera) sgrat sgrat

Chiamo il 187, riferisco timidamente quello che mi ha detto il tipo del negozio e manca poco vengo sbranato dalla call centerista di turno che mi urla addosso che "LA MIA AZIENDA, MAI E POI MAI FAREBBE UN COMUNICATO DEL GENERE E TANTOMENO ADOTTEREBBE UNA POLITICA SIMILE"
    (in effetti c'ha pure ragione...) ...la ringrazio cmq per l'info e mi faccio confermare che posso tranquillamente acquistare un qualsiasi modem-router...

Ed eccomi qua, felice possessore di un fiammante (metaforicamente ) D-link router/modem wireless classe G, adsl, adsl2 adsl 2+ che oltre a connettersi alla portante da quasi 7 mega, prepara anche degli ottimi Mojito! (mi basta che si connetta e non faccia storie)

Grazie a tutti quelli che hanno provato a darmi mano qui sul forum.

Permessi di invio