Ciao a tutti,
sto cercando di capire come usare php-cli ma non ci riesco! Può essere che non sia supportato dal mio fornitore di hosting?
Grazie
Valerio
Ciao a tutti,
sto cercando di capire come usare php-cli ma non ci riesco! Può essere che non sia supportato dal mio fornitore di hosting?
Grazie
Valerio
ma per cosa ti servirebbe?Originariamente inviato da skateman
Ciao a tutti,
Grazie
Valerio
ciAo
per realizzare uno scrip che si esegua indipendende dalle visite!
Uhm... Intendi dire che il codice parte senza che il file venga letto/visualizzato ? o.oOriginariamente inviato da skateman
per realizzare uno scrip che si esegua indipendende dalle visite!
Se la risposta è affermativa, allora mi interesserebbe anche a me.
Si, esattamente questoOriginariamente inviato da P4n1c
Uhm... Intendi dire che il codice parte senza che il file venga letto/visualizzato ? o.o
Se la risposta è affermativa, allora mi interesserebbe anche a me.
guarda mi sono informato ora su php-cli e credo tu ti stia sbagliando, php-cli serve solo per eseguire script da linea di comando tramite terminale o altro...
non sono certo di ciò che dico ma guardando qua così mi pare...
essendo nuovo a queste api potrei anche sbagliarmi, ma a quanto ho capito si dovrebbe poter fare con la cron, che fa parte di queste api.
Il discorso linea di comando mi sembra di capire dal sito di php cli che non sia obligato, infatti si possono usare gli script facendoli cominciare con questa direttiva per il preprocessore "#!/usr/bin/php -q".
Però potrei anche aver detto un mucchio di stupidaggini... :berto:
Più o meno sì
normalmente un server di produzione non permette di eseguire codice arbitrari su di se, il motivo puoi comprenderlo da solo ovviamente.
L'unico modo per eseguire a scadenze fisse uno script è usare il programma cron che a scadenze che decidi tu mandai in esecuzione uno script.
Per informazioni su come si usa cron puoi googolare e trovi tutte le informazioni che vuoi, ma ti consiglio vivamente di contattare l'amministratore del tuo server per farti spiegare come fare, tieni sempre presente che ci saranno comunque delle limitazioni su cosa lo script può o non può fare, queste dipendono dal tuo hosting, quindi la risposta è sempre la stessa: chiedi al tuo amministratore di sistema e prima direi di leggerti il contratto che ti lega a lui.
eppure mi sembra di ricordare di aver visto uno script php che eseguiva le operazioni volute a intervalli determinati (es. ogni giorno alle 8,00 leggi da un file xml e fai le insert dei dati in un database).