Originariamente inviato da Alfabeta1
Hai tutte le ragioni del mondo, il file system NTFS ha tutte queste funzionalità, ma da quando ho formattato la partizione in fat32, ho dimenticato i problemi di avvio di xp, l'unica cosa che succede in caso di arresto improvviso, volontario o no, è un controllo di coerenza di " C " da parte di scandisk, che viste le dimensioni della partizione dura pochi minuti.

Prima invece i problemi erano quasi sicuri, non succedeva mai che dopo un riavvio improvviso andasse tutto bene, mancava sempre qualcosa, sia file di sistema che di applicazioni.

Quindi fat32 forever....... Nonostante Vista...... soltanto NTFS.....
Può essere che quella partizione NTFS avesse dei problemi dalla "nascita"... a me una volta è capitato, ho riformattato per bene e da allora non ho mai avuto problemi di nessun genere.
La mia conoscenza informatica è limitata e posso parlare solo di ciò che conosco, mi riferivo alla gestione della home directory sotto suse dove crea una partizione apposita per tale directory lasciando i file di sistema su un altra partizione, come del pagefile del resto.

Mi sembra gestita meglio, in questo senso pensavo allo scimmiottamento e sugli account utenti,
che in windows è molto meno raffinato.
In effetti l'uso di una partizione separata per le home directory è un'ottima pensata, realizzabile su Windows purtroppo solo tramite CD di installazione unattended, come già detto (grazie a Dio Packard Bell ha deciso di farlo e così ho già il PC impostato in questa maniera); è strano che Microsoft non abbia incluso quest'opzione nell'installazione normale.