Ciao a tutti... esiste un cms accessibile in php opensource?
Ciao a tutti... esiste un cms accessibile in php opensource?
bah c'è in lavorazione Fruibile...
se lo cerchi accessibile solo dalla parte fronten ce ne sono tanti, dalla parte backend....onestamente non ne ricordo.
c'è textpattern, drupal, wordpress, cmsmadesimple,nucleus e molti altri, alcuni dei quali ora non ricordo più.
Ne avevo trovato uno, molto semplice ed utilizzato da diverse aziende francesi (Non spip) molto semplice e simile a cms made simple.
ma c'entra la 4/04?
nel caso ti spiego 2 cosette
comunque praticamente qualsiasi cms è accessibile nel frontend: dipende dal template!
Per Joomla esistono hack per implementare l'accessibilità. In realtà però con un buon template secondo me non servono neanche quelli, si può far praticamente tutto.
Il vero problema dell'accessibilità nei portali però è sempre il controllo dei contenuti: un layout accessibile non vuol dire che poi gli editori non pubblichino delle schifezze...
mi è venuto in mente il cms a cui accennavo sopra.
Si chiama Radiant, è scritto in ruby ed è molto semplice da utilizzare.
L'hai mai usata la versione accessibile di Joomla?Originariamente inviato da pastoweb
Per Joomla esistono hack per implementare l'accessibilità. In realtà però con un buon template secondo me non servono neanche quelli, si può far praticamente tutto.
Io ho visto che cè un progetto apposta ma mi pare poco conosciuto e frequentato... se ne sai qualcosa fammi sapere, grazie!![]()
Il progetto JoomlaFAP ha ripreso da quest'anno alla grande. Ormai sul forge hanno pubblicato la RC3 (files di modifiche semplicissime da implementare in un'installazione pulita di joomla 1.5.3) lo sto testando su un server, con i contenuti predefiniti, aggiungendo qualche articolo, linea verde dal validator del w3c su tutte le pagine
Sostenete il progetto (collaborazione) e potremo avere un CMS accessibile esulla base di uno dei più usati al mondo
Quì le sezioni del forum apposite