In effetti mi sono perso già dall'inizio,e senza offesa per carità,farò a meno di leggere la guida redatta da HTML.Originariamente inviato da pallinopinco
Negli IDE, anche in quelli da "4 soldi" come Dev-C++, bisogna creare un nuovo progetto in funzione del tipo di applicazione da realizzare (console, Windows GUI, wxWidgets, ...).
Sono da evitare, come il 99% dei tutorial presenti online. Ripeto: il C++ è un linguaggio complesso e PRIMA di iniziarne lo studio bisognerebbe valutarne l'effettiva utilità per la specifica tipologia di sviluppo nel quale verrà impiegato (altrimenti si fa come quelli che comprano un Hummer per usarlo come city-car, con tutti gli svantaggi del caso).
Comunque sia,è stato proprio guardando gli esempi che ho imparato (seppur non al massimo) l'HTML,anche se non è minimamente paragonabile al C++,ma vi assicuro che al tempo sapevo a malapena accendere un computer.![]()
Come primo linguaggio simile al C++ cosa mi consigliate?Io pensavo di partire col Pascal perchè sembra semplice,anche se ho saputo che è vecchiotto e ormai poco usato...