Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Esplora risorse in pc locale

Salve a tutti premetto che uso JS solo da poco tempo.

vorrei realizzare una pagina che abbia del codice JS che permetta di visualizzare (nella stessa pagina) i file contenuti in una determinata cartella non del server ma del pc locale che effettua la richiesta di suddetta pagina...

qualcuno di voi può indicarmi un pezzo di codice che faccia questo o anche dei consigli per realizzarlo.

grazie a tutti

Utente bannato
    Non è possibile farlo con JavaScript, gli sviluppatori hanno evitato di mettere funzioni in grado di "frugare" nel PC dell'utente per motivi di sicurezza(abbastanza ovvi).

Potresti provare con il PHP o l'ASP per restare in ambito di scripting web, altrimenti con il Java è sicuramente possibile. Si tratta comunque di programmi complicati.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Shadd
    Potresti provare con il PHP o l'ASP per restare in ambito di scripting web, altrimenti con il Java è sicuramente possibile. Si tratta comunque di programmi complicati.
    Scusa, prima di obiettare, potresti spiegare e motivare? Detta cosi' mi pare una gran ... imprecisione.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

grazie x le risposte veloci...

io volevo solo realizzare una galleria che mi caricasse in automatico le foto contenute in una sd che collegavo al pc. tutto qua non ho intensione di frugare nei pc della gente.

comunque è giusto riflettendocci non è carino vedere cosa c'è dentro il pc di una persona che guarda un sito.

grazie ancora chiederò aiuto nella sezione php

Utente bannato
    Originariamente inviato da br1
    Scusa, prima di obiettare, potresti spiegare e motivare? Detta cosi' mi pare una gran ... imprecisione.

ciao
    L'ho fatto nel paragrafo precedente: in Javascript non si può fare, quindi consiglio altri linguaggi.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da giorgio1986
    grazie x le risposte veloci...

io volevo solo realizzare una galleria che mi caricasse in automatico le foto contenute in una sd che collegavo al pc. tutto qua non ho intensione di frugare nei pc della gente.

comunque è giusto riflettendocci non è carino vedere cosa c'è dentro il pc di una persona che guarda un sito.

grazie ancora chiederò aiuto nella sezione php
    Sarebbe anche meno "carino" se dal server si potesse frugare sul pc dell'utente... ed e' proprio questo particolare che definivo "imprecisione"...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio