Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema IE 6

Utente di HTML.it

problema IE 6

ho un sito, interamente basato su div e css (0 tabelle) che si vede perfettamente con explorer 7 ma mi causa problemi non da poco con explorer 6... c'e' qualcosa che posso fare senza entrare nello specifico per capire come si comporta explorer 6 con div e css?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se dicessi quali sono esattamente i "problemi non da poco", e postare una screenshot di una pagina vista in IE6, (oppure un link ad una pagina del tuo sito) renderebbe più facile suggerirti qualcosa
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    chiedo scusa, hai ragione... purtroppo al momento non ho accesso alla macchina, appena ci sono posto un paio di screenshot con IE7 e IE6; per anticipare qualcosa in pratica la pagina e' divisa in 2 div, uno a sx e l'altro a dx, in IE7 si vede tutto bene, in IE 6 il div di destra "comincia" (allineato correttamente a destra) appena finisce in altezza il div di sinistra

a piu' tardi per gli screenshot, grazie dell'interessamento

Utente di HTML.it
    questo e' come si vede con IE7

questo con IE6

il css e' questo

container della pagina

div#container {position:relative; width:950px; margin-left:auto; margin-right:auto; background-color:#FFFFFF; padding:10px 0 0 0;}

blocco sinistra

#homeContent {clear:left; width:700px; margin:0 10px 0 0; padding:0; float:left;}

blocco destra

#homeRight {width:230px; margin:0 0 0 0; padding:1px; float:right;}

Utente di HTML.it L'avatar di gaten
    Allora ho avuto anche io problemi del genere.
    Inserisci questa stringa di codice tra i trag <head></head>

Ovviamente sembra un commento ma non farci caso.. questa funzione e proprio cosi...
    poi ti crei un file chiamato tipo "ie6.css" e gli modifichi gli stili e fai man mano delle prove...

Ebbene questo foglio di stile (ie6.css) andrà in funzione nel momento in cui un utente naviga con BROWSER IE 6... ok? Ciao alla prossima
    Con i sogni possiamo conoscere il futuro...

Utente di HTML.it
    grazie, appena provo ti faccio sapere

Permessi di invio