errata corrige. Al codice mancava il loader = []
mi sa che il mio codice fa schifo perchè adesso non va la tween
Codice PHP:// creo un array per velocizzare la scrittura del codice dei caricamenti, con i nomi delle immagini e dei clip
var clips = ["primo", "secondo", "terzo", "quarto"];
var loaded = [];
// creo una variabile che mi serve dentro loader per non confondere il this
var path = this;
// creo un MovieClipLoader da usare per caricare le immagini nei vari clip
var loader = new MovieClipLoader();
// inizializzo la funzione che verrà eseguita automaticamente a fine caricamento di ogni clip
loader.onLoadInit = function(target) {
// per ogni clip imposto la _x usando il parametro della funzione come vettore
target._x = -target._width/2;
loaded.push(true);
if (loaded.length == clips.length) {
h1 = primo._height+secondo._height+terzo.height+quarto.height;
trace ("h1 vale " +h1);
}
}
// creo un ciclo per il caricamento di ogni immagine sfruttando il contenuto dell'array
for (var i = 0; i<clips.length; i++) {
// richiamo la funzione che avvia il caricamento, passandogli il nome dell'immagine da caricare
// e allo stesso momento creo il clip in cui questa immagine dovrà essere caricata
loader.loadClip(clips[i]+".gif",this.createEmptyMovieClip(clips[i], this.getNextHighestDepth()));
}
passaggio = 255;
w = random(999999);
x = 135-h1-30;// per impostare il punto finale dell'animazione in base alle altezze delle 4 foto e alla loro spaziatura
import mx.transitions.Tween;
var controllo1:Tween = new Tween(primo, "_y", mx.transitions.easing.None.easeNone, 265, x, 7, true);
var asd = false;
controllo1.onMotionChanged = function() {
secondo._y = this.position+primo._height+10;
terzo._y = this.position+primo._height+secondo._height+20;
quarto._y = this.position+primo._height+secondo._height+terzo._height+30;
if ((passaggio>=quarto._y+quarto._height) && (asd == false)) {
_root.ossidigi.loghettiasd.attachMovie("loghettiattach","loghetti"+w,w);
asd = true;
}
}
controllo1.onMotionFinished = function() {
_root.ossidigi.loghettiasd.removeMovieClip();//questo ultimo comando non so se è giusto e rimuove il mc che ho inserito con attachMovie
}
![]()
![]()
![]()
![]()

