Ciao a tutti
Sto cercando un software che da un file di testo mi tiri fuori un file mp3 da poter ascoltare nei tempi morti in macchina. Ne avevo trovato uno ma ho perso il link al sito...![]()
![]()
Ciao a tutti
Sto cercando un software che da un file di testo mi tiri fuori un file mp3 da poter ascoltare nei tempi morti in macchina. Ne avevo trovato uno ma ho perso il link al sito...![]()
![]()
Ma ti occorre un software per leggere il testo e salvarlo in mp3 oppure vuoi un software per estrarre un file mp3 da un testo?
La seconda che hai dettoOriginariamente inviato da alfredo92
Ma ti occorre un software per leggere il testo e salvarlo in mp3 oppure vuoi un software per estrarre un file mp3 da un testo?![]()
Ma la seconda non ha senso: dentro ai file di testo non ci stanno gli MP3.![]()
Sì, ha sensoOriginariamente inviato da longline
Ma la seconda non ha senso: dentro ai file di testo non ci stanno gli MP3.![]()
![]()
Tanto per capirci clicca QUA
e vai su "VOCE SINTETIZZATA". Scrivi una frase e la voce la legge. Io cerco una cosa simile che da un testo mi restituisca un file mp3...
![]()
Ma allora è la prima no? Dato un testo, un software lo "legge" producendo un audio, che può essere ascoltato e/o registrato.
Questi servizi/software si chiamano "text to speech".
Io la prima opzione l'avevo interpretata come un'utente che legge un testo al microfono del pc e un programma lo registra come mp3...![]()
Comunque ci siamo capiti![]()
In pratica (esempio) tu hai un file txt che però vuoi rendere audio, insomma il computer dovrebbe leggerlo e registrarlo. Ma il file che devi "leggere" è molto lungo? Se hai tempo usi un programma di audio editing (anche facile facile come Audacity) e un normale programma per leggere il file (come il servizio web che hai indicato).
Fabio
Dovrebbero esserci già programmi che fanno quello che mi interessa...Originariamente inviato da fabio92
In pratica (esempio) tu hai un file txt che però vuoi rendere audio, insomma il computer dovrebbe leggerlo e registrarlo. Ma il file che devi "leggere" è molto lungo? Se hai tempo usi un programma di audio editing (anche facile facile come Audacity) e un normale programma per leggere il file (come il servizio web che hai indicato).
![]()