Ciao a tutti!
esiste un framework per dot.net per linux? se ho detto una c....ta , scusate![]()
![]()
Ciao a tutti!
esiste un framework per dot.net per linux? se ho detto una c....ta , scusate![]()
![]()
Il framework .NET é un esclusiva della Finestra, quindi come puoi programmare un Software se non hai la base su cui farlo girare? :rollo:
Volendo puoi scriverlo ma devi poi compilarlo e testarlo con un Winzozzo o Wine, dubito sia conveniente...![]()
Spero di non averti detto ca**ate![]()
dopo varie ricerche avrei trovatro questo
http://www.mono-project.com
che ne pensi?
Ti fa sviluppare in una sintassi simile, tutto qui.
Correggetemi se sbaglio![]()
si, infatti... probabilmente mi sono spiegato male (ho riletto il mio post) ti chiedo scusa...
provo a spiegarti il mio caso particolare:
io dovrei far "comunicare" dei PLC con il web... Cioè verificare via web quello che hanno registrato, quello che stanno facendo e che devono fare
Da quello che capivo legendo in giro dot.net è nato per queste esigenze, però io odio tutto quello che gira in winzoz ( e derivati)
quindi cercavo una tecnologia (in linux) che sostituisse...
che ne pensi?
PLC intendi il linguaggio Siemens PLC???
Bè tu devi interfacciarti con dei database immagino... usa PHP, potrebbe starci?
si infatti, io di solito uso PHP
però (ripeto) da quello che leggevo in giro una programmazione dot.net (o simile) dovrebbe risolvere diversi problemi
però potrebbe starci benissimo PHP
sai darmi qualche input di ricerca di come procedere con PHP? grazie...
No non saprei proprio... Ti conviene cercarti qualche FRAMEWORK PHP che abbia già le varie routine pronte per la gestione di file o DB![]()
Oppure aspetta qualcuno che ne sappia più di me, io vado per ipotesi e conoscenze teoriche... non uso ne uno ne l'altro purtroppo...
Magari RAISTIN76 riesce ad aiutarti![]()
ok, grazie!!!
vediamo se qualcuno lo sta usando....
ma te questi dati li hai su un database?
se si, allora puoi elaborarli con qualunque linguaggio...