Volevo segnalare questa classe che ho trovato in giro. Ho fatto una ricerca per caurina e per tweener e non è venuto fuori nulla.
Prima il codice e poi il motivo.
Codice PHP:
import caurina.transitions.Tweener;
mymc1._alpha=0
Tweener.addTween(mymc1, {_alpha:100, time:1, transition:"linear"});
Il vantaggio? Oltre ad avere disponibili un sacco di funzioni diverse per la transizione, ha la possibilità di
1) lanciare più tween sullo stesso oggetto
Codice PHP:
Tweener.addTween(mymc1, {_alpha:100, time:1, transition:"linear"});
Tweener.addTween(mymc1, {_x:mymc1._x+200, time:1, transition:"easeInOutBounce"});
2) ritardare le tween
Codice PHP:
Tweener.addTween(mymc1, {delay:1,_x:mymc1._x+200, time:1, transition:"easeInOutBounce"});
3) mettere in pausa (e riprendere successivamente) una o tutte le tween di un clip o di tutti i clip.
Codice PHP:
Tween.pauseAllTweens();
Tween.resumeAllTweens();
4) richiamare una funzione n volte in t tempo seguendo la funzione ease
Codice PHP:
// Blink a movieclip faster and faster, waiting at least one frame until calling the function again
this.blink = function() {
this._visible = !this._visible;
};
Tweener.addCaller(myMovieClip, {onUpdate:this.blink, time:5, count:10, transition:"easeinquad", waitFrames:true});
La classe ha un sacco di altri metodi e eventi. Tra l'altro dovrebbe avere anche un ulteriore estensione per usare le tween con i colori e altre proprietà non "twenabili".
Gli ho dato solo un'occhiata ma per ora il difetto più grande (a parte una sintassi forse un po' scomoda), mi sembra il peso
Pagina della classe, dove potete scaricarla in versione AS2 o AS3
Documentazione