Originariamente inviato da pallinopinco
Non mi sembra inutile dirti che NON troverai molto materiale interessante in italiano sulla progettazione di GUI usabili... Leggi bene quanto ho scritto: è in italiano.
si, ma anch'io ho scritto in italiano che a me interessavano quel tipo di libri e poi ho specificato in italiano ... anche questo è in italiano

comunque, vada anche per libri in inglese però un pò più recenti

Nel libro che ti ho consigliato, è ben spiegato che le conferme (Y/N) non vanno MAI usate.

E su Mac non si sono mai viste. Purtroppo ultimamente qualche programmatore non Mac che si rivende come tale, ha portato il malcostume (non molto diffusamente per fortuna) anche su Mac :-(
beh, immaggino che se vai a piallare un intero archivio o avvii un'operazione che potrebbe richiedere ore e ore per l'elaborazione ... dovrebbe essere cosa buona informare l'utonto medio, soprattutto perché mentre il mac è usato da genete che è un pò più capace perché l'ha comprato per dei motivi specifici chi usa windows non è detto che abbia la benché minima esperienza con l'informatica è potrebbe fare danni con facilità