Salve a tutti, il titolo non è molto esplicativo, vi spiego quello che voglio fare, ho sullo stage 3 moviclip con i seguenti nomi:
mc_clip_01
mc_clip_02
mc_clip_03
Ora vorrei fare che al caricamento dell'swf, questi 3 MC si popolassero con delle foto prese da 3 diversi xml, il tutto però lo vorrei fare senza scrivere il codice 3 volte, in pratica, io vorrei che il primo mac (mc_clip_01) chiamasse la funzione loadXML che in base ad un parametro gli dici di caricare il primo file xml es.:
Codice PHP:
private function loadXML(strMcLoad:String):void {
var loader:URLLoader=new URLLoader();
loader.addEventListener(Event.COMPLETE,completeHandler);
var strFile:String;
switch (strMcLoad) {
case 'mc_clip_01' :
strFile='linsting_image_01.xml';
break;
case 'mc_clip_02' :
strFile='linsting_image_02.xml';
break;
case 'mc_clip_02' :
strFile='linsting_image_03.xml';
break;
default :
trace("some other month");
}
var request:URLRequest=new URLRequest(strFile);
try {
loader.load(request);
}
catch(error:Error) {
trace('Unable to load requested document.');
}
}
Poi al completamento del caricamento del file xml vorrei richiamare la funzione completeHandler e fare il parse del xml e mettere tutto in un array, al termine di tale operazione, o cmq in modo indipendente, vorrei che fosse richiamata la funzione loadXML passandogli però il secondo file xml da caricare e che tutti i dati fossero messi in un altro Array.
Il problema è che quando aggiungo loader.addEventListener(Event.COMPLETE,completeHan dler);
gli dico in teoria di richiamare la funzione, ma non so per quale motivo è come se si accavallassero le cose.
Mi sapete aiutare???