eheh è vero non calcolava la percentuale ma faceva la somma (es: 100 + 20% = 120), però è stato utilissimo lo stesso perchè mi ha fatto riflettere...e alla fine ho risolto praticamente come hai scritto tu!Originariamente inviato da kodode
direttamente con l'sql adesso non mi viene... però io se fossi in te lascerei perdere quanto detto dararag perchè
dimostra di non conoscere l'uso delle percentuali...
quindi aggiustando un pò il suo metodo, dovrebbe essere una cosa del tipo:
Codice PHP:
$query="SELECT Quotazione, CostoPerccontratto FROM tabella WHERE Giocatore='$giocatore'";
$result=mysql_query($query);
while ( $valori = mysql_fetch_array($result) ){
$Quotazione = $result["Quotazione"] ;
$CostoPerccontratto = $result["CostoPerccontratto"] ;
$tot_percentuale = ( $Quotazione / 100 ) * $CostoPerccontratto ;
$totole = $Quotazione + $tot_percentuale ;
echo $totole . "
";
}
![]()
Um...comunque grazie a tutti... ora però ho un altro problema da risolvere, praticamente devo inserire alcuni dati in una tabella (DATI PERSONALI), e altri in, un'altra tabella (DATI SPORTIVI
), dati provenienti da una stessa form.
Esempio:
Nome, Cognome, Nascita -----> vanno nella tabella DATI PERSONALI
QualitàPalleggio, Salto --------> vanno nella tabella DATI SPORTIVI
La mia domanda è , è possibile inseirire i dati nelle apposite tabelle con un'unica insert?
Grazie come sempre!
Edit:
Non avevo letto proverò anche questo sistema , infatti quel campo (quello della percentuale) a questo punto mi era superfluo!Originariamente inviato da nicola75ss
Rimuovi il simbolo di percentuale da tutti i record e usa un campo di tipo intero
codice:select giocatore,quotazione+(quotazione*(costopercontratto/100)) as tot from tabella