Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Programmare un timer in un'applicazione flash

Buongiorno a tutti,

sono piuttosto nuovo dell'ambiente (finora mi sono occupato solo di grafica 3D), ma da circa un mese mi è capitata tra le mani la patata bollente della realizzazione (per lavoro) di un software per touchscreen che mi sta facendo impazzire. Se a livello di impostazione del movie (che doveva avere solo dei pulsantoni che rimandano a delle schede con varie informazioni) sono riuscito abbastanza facilmente ad ottenere ciò che il cliente ha richiesto, un altro paio di richieste mi stanno facendo dormire male la notte In questo movie dovrebbe esserci la possibilità che se non viene eseguita alcuna azione (quindi il mouse rimane "fermo" su una qualunque schermata per un tempo stabilito) il movie stesso ritorni alla primissima schermata. Ho guardato su questo sito e ho setacciato google in cerca di qualche comando che permetta di fare questo, ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso. Avete una qualche idea su che funzione usare? Purtroppo a livello di programmazione actionscript ne so veramente pochissimo, anche la guida di CS3 non fuga i miei interrogativi.

Grazie a tutti anticipatamente
    ...and remember to be.....
    ...COSMICALLY CONSCIOUS!!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Una semplice soluzione è quella di reimpostare il timer ogni volta che si muove il mouse.

Dipende però dalla versione di ActionScript che utilizzi.

Di AS3 non ne so niente.
    Se ti può essere utile, questo è in AS2:
    codice:
    var attesa:Number;
    var listener:Object = new Object();
    listener.onMouseMove = function() {
    	clearTimeout(attesa);
    	attesa = setTimeout(function () {
    		_root.gotoAndStop("primissima schermata")
    	}, 10000);
    };
    Mouse.addListener(listener);
    Ogni volta che si muove il mouse saranno eseguite le azioni all'interno dell'evento onMouseMove.
    Il timer viene cancellato e reimpostato.
    Nell'esempio ho inserito il valore 10000 che sarebbero 10 secondi, dopo i quali, se non si muove il mouse, avviene l'azione gotoAndStop.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie infinite KillerWorm

Ho provato giusto adesso e funziona magnificamente Mi hai illuminato la giornata
    ...and remember to be.....
    ...COSMICALLY CONSCIOUS!!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    No problem!
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio