Ciao

allego il codice che uso perché mi è venuta in mente un'altra cosa. Oltre agli accapo dovrei "proteggere" il codice anche per quanto riguarda gli elenchi puntati, numerati e via dicendo.... per cui sto pensando se valga la pena proseguire su questa strada. Però, dato che tutto il sito si basa su questa struttura, se non funziona devo rivedere tutto !!

Spiego in 2 parole cosa fa. Ho un'immagine al centro dello schermo che rappresenta una categoria di foto. Sotto a questa foto ci sono una serie di miniature. Cliccando sulla miniatura, questa prende il posto della foto al centro dello schermo. E alla sua destra compare la descrizione (parametro che ora mi fa disperare) che passo alla funzione qui sotto. Come idea mi sembrava ottima: mi tiro fuori tutti i dati che mi servono per descrivere la foto e li passo alla funzione che mostra la foto cliccata.

----

$descrizione_foto = $array_descrizioni[$i];

echo "[img]$file[/img]" ;

----

L'evento che mi interessa è onClick gli altri è come se non ci fossero in questo contesto : chiama la funzione con i 3 parametri e, come detto, il 3 è quello che contiene il testo prelevato dal DB che può contenere qualsiasi cosa.

Allego anche uno stralcio della funzione CAMBIA. Copio solo la parte in cui prende il testo che le viene passato, e lo copia nella textarea adibita a contenere le descrizioni delle foto

----

function cambia(azione, nome, descrizione)
{
/*
azione = cartella delle foto del pittore
nome = nome della foto
descrizione = descrizione della foto
*/
document.getElementById('descrizione_laterale').in nerHTML=descrizione;

/* qui c'è altra roba ma non serve allo scopo descritto */

}

----

Qualsiasi aiuto è ben accetto !