io utilizzo window.open per aprire una finestra, a quel punto, dopo l'apertura, dovrei fare in modo che quella finestra chiuda se stessa al caricamento dopo un redirect, ho provato di tutto, come posso fare?
io utilizzo window.open per aprire una finestra, a quel punto, dopo l'apertura, dovrei fare in modo che quella finestra chiuda se stessa al caricamento dopo un redirect, ho provato di tutto, come posso fare?
Chiarisci meglio finestre e pagine coinvolte... cosi' sembrerebbe che la popup debba reindirizzare verso...??? :master: quale pagina e quale finestra?
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
allora, io ho una pagina spiegazione.html che mi apre la pagina mail.html, quindi dopo la pressione di un pulsante passo alla pagina mail.php e, dopo l'invio della mail, vengo reindirizzato alla pagina chiudi.html, che dovrebbe chiudere la propria finestra, tornando alla sola spiegazione.html
Da mail.php fatti restituire:
<script>top.close();</script>
ciao
non chiude, il codice è questo:
ovviamente è solo una provacodice:<script type="text/javascript"> function about_us() { mywindow = window.open('http://html.it','prova',''); } function abouti_us() { top.close(); } </script> <input type="button" value="Apri" onclick="about_us()"/> <input type="button" value="Chiudi" onclick="abouti_us()"/>
La spiegazione era carente... pare che tu stia tentando di chiudere la finestra principale del browser: non e' possibile per rispettare i diritti dell'utente e salvaguardare la history del suo browser.
ciao
EDIT: ho letto meglio![]()
codice:<script type="text/javascript"> var mywindow; function about_us() { mywindow = window.open('http://html.it','prova',''); } function abouti_us() { mywindow.close(); } </script> <input type="button" value="Apri" onclick="about_us()"/> <input type="button" value="Chiudi" onclick="abouti_us()"/>
no, per questo ho inserito anche la funzione di apertura
mi devo essere spiegato male, mywindow deve restare aperta, è la pagina che l'ha aperta che si deve chiudere
Allora avevo capito bene...![]()
Originariamente inviato da br1
La spiegazione era carente... pare che tu stia tentando di chiudere la finestra principale del browser: non e' possibile per rispettare i diritti dell'utente e salvaguardare la history del suo browser.
ciao
no, non hai capito, quando chiudo la pagina che ha aperto mywindow, io ho due pagine: mywindow e quella che l'ha aperta