Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cambio risoluzione schermo e svantaggi swing

Buongiorno a tutti...come scritto da titolo vorrei sapere due cose:

1) è possibile cambiare da java la risoluzione dello schermo?

2) utilizzando le swing che svantaggi ci sono?

Io dovrei fare un'applicazione swing e dato che questa applicazione dovrà funzionare su meno di 10 pc circa, volevo sapere se era possibile settare una risoluzione iniziale appena l'applicazione viene lanciata in modo da mantenere uno standard di dimensioni...so che è possibile utilizzare "getScreenSize()" della classe Toolkit ma così facendo dovrei fare le dimensioni di tutti gli oggetti in funzione delle dimensioni dello schermo (cioè getScreenSize()/4, getScreenSize()/9...per tutti i componenti grafici che utilizzerei)...se fosse possibile invece cambiare la risoluzione dello schermo sarebbe meglio...

La seconda domanda mi serve poichè devo fare una presentazione e quindi mi sarebbe utile sapere se le swing hanno svantaggi...

Utente di HTML.it
    stai per fare lavoro inutile: se proprio devi fissare qualcosa, fissa la dimensione massima del frame contenitore della tua applicazione... non ti perdere in cambi inutili di risoluzione (cosa che magari per impostazione di certi client nemmeno è permesso, se non si è loggati come amministratori della macchina). Poi i componenti li puoi inserire seguendo un opportuno Layout Manager così non ti devi nemmeno preoccupare delle dimensioni del frame contenitore.

Per la seconda... non è molto chiaro: svantaggi rispetto a cosa? AWT? o SWT?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Beh svantaggi in generale...mi spiego meglio l'applicazione da creare utilizza componenti swing interfacciandosi su database MySql...dato che l'applicazione girera su pochi computer hanno scelto di utilizzare Swing anzichè pagine web...ciò, oltre a svantaggi di lentezza (poichè ho letto in rete che le Swing portano tali problemi) che svantaggi avrà?

Permessi di invio