Grazie mille per la rispostaOriginariamente inviato da alcio74
Io, nella tabella AVATAR, metterei anche i campi GRUPPO e RANK, così eviti di fare una query su 3 tabelle.
![]()
Volevo evitare questa strada poichè gli aministratori di ogni gruppo di utenti potessero scegliere magari tramite una drop down list, solo i rank permessi dall'amministrazione dell'intero sistema, anzichè poter settare direttamente il nome del rank, altrimenti si rischia di capitare in errori di scrittura o in immissioni di nomi non concessi. Non posso fare una drop down list per ogni gruppo perchè potrebbero andare e venire con una certa frequenza. Però magari posso generare dinamicamente una drop down in base al gruppo...
uhm... mi metterò a riflettere in un posto più tranquillo sulla soluzione. intanto è ben accetto ogni consiglio
Buona serata e grazie ancora.
EDIT: ho visto la tua seconda risposta e credo che se non trovo un'altra soluzione dovrò usare quellaovviamente sempre tutto dinamicamente cosi da poter aggiornare il db anzi che i file, magari in base alla relazione che c'è per il gruppo posso fare una query ed estrarre i ruoli preposti....
che situazione :s

Rispondi quotando