Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Immagine da scanner rimpicciolita in Word

Ciao a tutti! , qualcuno mi sa dire come mai se un immagine che catturo con uno
    scanner, in Word (XP), mi viene rimpicciolita ed io debbo ogni volta
    ingrandire l' immagine, allargare i bordi, ecc.
    Non c' è un modo per stampare/faxare una pagina scannerizzata A4 in modo
    fedele in termini di grandezza della pagina da Word??

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    stampi direttamente il file generato dallo scanner sulla stampante fax. Non c'è bisogno di passare da word

Utente di HTML.it
    credo dipenda anche dalle impostazioni dello scanner...
    Quando devo passare allo scanner un documento che poi verrà faxato, tra l'altro, io lo "scanno" direttamente come pdf e non come immagine. Più pratico, più leggero, e di "dimensioni" corrette
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Grazie dei replies.
    Però potreste essere più precisi. Io per scannerizzare uso Word o Paint.
    Come faccio a non passare da Word o Paint?

E poi come fare per scannarlo in .pdf?

Sia word che paint utilizzano un programma per scannerizzare e quel programma ti è stato fornito insieme allo scanner e lo puoi usare anche tu impostando la pagina ecc. Paint va benissimo, stampi l'immagine sulla faxprinter e sei a posto.

Originariamente inviato da patel
    Sia word che paint utilizzano un programma per scannerizzare e quel programma ti è stato fornito insieme allo scanner e lo puoi usare anche tu impostando la pagina ecc. Paint va benissimo, stampi l'immagine sulla faxprinter e sei a posto.
    Ok, ho installato quel programma dello scanner ed ora l' immagine non è più rmpicciolita !
    Però il bordo inferiore è tagliato, di poco (1 cm), ma non è stato stampato. Come posso fare per lasciare stampare anche il bordo inferiore?

Con Paint invece ottenevo lo stesso risultato di Word...

Volevo aggiungere che ora però non mi si apre più il programma che usavo spesso per l' invio fax, utilizzando la consolle della Mustek.
    Quindi non posso nemmeno inviare una copertine, ecc.

Per la stampa invece non è nemmeno possibile usare l' anteprima: la consolle con comand "copia" mi invia automaticamente il comando alla stampante !

Utente di HTML.it
    se ci dai i nomi dei sw che usi forse faciliti i suggerimenti

per quanto riguarda i bordi:

- o hai messo male il foglio nello scanner (sembra una cavolata, ma quando devo fare delle scansioni al volo mi capita)
    - oppure sempre tramite il programma di gestione dello scanner devi impostare i bordi, che magari per default tagliano il contorno del documento
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Originariamente inviato da ontheair
    se ci dai i nomi dei sw che usi forse faciliti i suggerimenti

per quanto riguarda i bordi:

- o hai messo male il foglio nello scanner (sembra una cavolata, ma quando devo fare delle scansioni al volo mi capita)
    - oppure sempre tramite il programma di gestione dello scanner devi impostare i bordi, che magari per default tagliano il contorno del documento
    I software sono il Word ed il pannello dello scanner è quello in dotazione dalla Mustek 1200 UB Plus.
    Tra i programmi installati c' è anche l' ABBYY FineReader che è stato installato assieme al control panel dello scanner (versione 5.341).
    Io penso che si tratti di impostare i bordi dello scanner. Il foglio io penso che lo metta bene...

Ma per i fax che programma usi ?

Permessi di invio