Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Endrecord e < >

Utente di HTML.it

Endrecord e < >

Ciao ragazzi, ho un problema, devo stampare a video questa scritta <endrecord> tramite pagina php(o mysql), ho provato a metterla in una variabile ma nulla mi da scritta vuota, se lo metto in un campo sul database uguale...sapete come posso fare?Mi serve solo stamparla a video senza utilizzare caratteri tipo &lt;endrecord&gt;.... grazie e ciao !

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non puoi. Se non fai la codifica il browser cercherà di riconoscere il tag, e soprattutto non stamperà nulla a video (in realtà nel sorgente lo vedrai).

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gianiaz
    non puoi. Se non fai la codifica il browser cercherà di riconoscere il tag, e soprattutto non stamperà nulla a video (in realtà nel sorgente lo vedrai).

ciao

uhm brutto colpo per me, ora sono davverro nei casini

grazie comunque,
    ciao

E perche' non puoi usare &lt; &gt;?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da k.b
    E perche' non puoi usare &lt; &gt;?
    E perchè devo creare un listino in un determinato schema (casa|sesso|età|<endrecord>)(dati presi da database), e i gestori del sito mi han detto che il sistema va a prendersi i file in automatico e la scritta <endrecord> dev'essere scritta senza quei tab lì se no non funziona; Ora gli ho scritto, ho fatto apparire l'endrecord all'interno del codice ma non a video sfruttando la dritta di gianiaz, ma se non va bene mi sa che mi tocca creare ogni volta un file di testo, a meno che io non scopra come farlo generare in automatico :\

bhe la generazione del file di testo è una cavolata:
    codice:
    header("Expires: Mon, 12 Jul 1976 06:20:00 GMT");
    header("Last-Modified: " . gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT");

header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false);

header("Pragma: no-cache");

header('Content-type: text/plain);
    header('Content-Disposition: attachment; filename=nomefile.txt');

echo "contenuto del file";
    se chiami una pagina php con il codice sopra, ti restituirà un file di testo contenente "contenuto del file" e come nome "nomefile.txt".

ciao

Originariamente inviato da Gianlu78
    E perchè devo creare un listino in un determinato schema (casa|sesso|età|<endrecord>)(dati presi da database), e i gestori del sito mi han detto che il sistema va a prendersi i file in automatico e la scritta <endrecord> dev'essere scritta senza quei tab lì se no non funziona; Ora gli ho scritto, ho fatto apparire l'endrecord all'interno del codice ma non a video sfruttando la dritta di gianiaz, ma se non va bene mi sa che mi tocca creare ogni volta un file di testo, a meno che io non scopra come farlo generare in automatico :\
    Ma per stampare a video non devi mica modificare i dati.

Basta fare
    Codice PHP:
    echo htmlentities("<endrecord>"); 
    invece di
    Codice PHP:
    echo "<endrecord>"

credo volesse intendere che il sistema che dovrà leggere il file non sà riconoscere &gtendrrecord&lt come <endrecord>.

Comunque se leggono il file html mica si accorgono di nulla, il problema è di visualizzazione come dicevo prima.

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    credo volesse intendere che il sistema che dovrà leggere il file non sà riconoscere &gtendrrecord&lt come <endrecord>.
    Il problema non e' la visualizzazione sui browser?

Utente di HTML.it
    Ciao , stavo facendo le prove, allora partiamo dalla fine
    Ho provato questo
    echo htmlentities("<endrecord>");
    Ma sebbene a video me lo veda bene, nel codice mi mette le &lt; &gt; e loro non le vogliono, se no da quanto mi han detto il sistema non riesce a prendere i dati.

---------

Poi stavo provando questo ma non ho mica capito bene cosa devo fare, allora facciamo un attimino chiarezza, io ho un file php che genera dei risultati presi dal database (mia_lista.php) , lista che include nel suo codice <endrecord> corretto...ok...fin qua ci sono e adesso cosa devo fare? In quale pagina devo inserire questo codice? E al posto di "nomefile.txt" devo mettere un nome preciso o è solo ciò che viene generato?

header("Expires: Mon, 12 Jul 1976 06:20:00 GMT");
    header("Last-Modified: " . gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT");

header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false);

header("Pragma: no-cache");

header('Content-type: text/plain);
    header('Content-Disposition: attachment; filename=nomefile.txt');

echo "contenuto del file";
    Grazie mille per l'aiuto ragazzi, comunque sia mi state insegnando parecchie cose!

Permessi di invio