Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: patch/diff

patch/diff

Salve a tutti. Ho una curiosità da esporre.
    Ho trovato su un sito dei file diff che praticamente servono per fare aggiornamenti automatici.
    Scaricati hanno l'estensione nome.diff.txt all'interno c'è il percorso e la parte di codice da cambiare nei vari file. Mi servono per aggiornare pagine in php e html. Ovviamente posso fare tutto a mano con un copia e incolla, ma so che sotto unix il tutto è possibile farlo in automatico. Si lancia un comando del tipo patch -p0 < nome.diff.txt
    E' possibile applicare in automatico queste patch anche in windows ? In particolare Win XP ?
    Questa operazione semplifica tutte le volte che bisogna correggere eventuali bug e fare aggiornamenti.
    Anche all'interno del sito in questione non hanno saputo dirmi come si fa usando windows, ma assicurano che sia in qualche modo possibile. E' vero ?
    Non sono esperto di programmazione e quindi mi aspetto spiegazioni semplici.
    Grazie

Basta scaricare il port di diff su Windows; il suo uso è identico a quello di diff per Linux.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie MItaly per le indicazioni. Ho visto che tutto è regolato dal file msvcrt.dll, che ho già presente nel sistema, quindi non devo scaricare altro.
    Sull'uso però non riesco a capire bene come fare.

Sono andato sul prompt dei comandi, ma non so come assegnare il comando patch -p0 < scmsvn.diff.txt.
    Mi serve ancora qualche aiuto. Grazie

Originariamente inviato da pratico
    Sono andato sul prompt dei comandi, ma non so come assegnare il comando patch -p0 < scmsvn.diff.txt.
    In che senso "assegnare il comando"?
    Tra l'altro per usare patch devi scaricare questo (chissà perché avevo capito che ti serviva diff e non patch, mentre invece è il contrario).

Ho installato Inno Setup Compiler, ho fatto bene ?

Adesso come devo procedere ?
    Mi si apre il programma ma basta scrivere la riga che come indicato precedentemente ?

Scusa se ti chiedo ogni passaggio, ma come dicevo non sono esperto programmatore.

Grazie per la pazienza e l'aiuto.

Ho installato Inno Setup Compiler, ho fatto bene ?
    Scusa, ma cosa c'entra Inno Setup Compiler? Inoltre non hai risposto alla mia domanda precedente.

Originariamente inviato da MItaly
    Scusa, ma cosa c'entra Inno Setup Compiler? Inoltre non hai risposto alla mia domanda precedente.
    Sto facendo confusione, facciamo ordine.
    Andando al link indicato patch for windows, ho cliccato su General Installation Instructions dove ho trovato Inno Setup Compiler. Ho già capito però che non c'entra niente.
    Basta scaricare Complete package, except sources ?
    Poi si installa e immagino che a quel punto sia possibile scrivere nel prompt dei comandi la riga di codice che dicevo ? Non bisogna dargli anche un percorso ?

Se non capisci cosa intendo o se baglio, scrivi tu come dovrei procedere. Non cercare di capirmi perchè vado ad intuizione per trovare la strada giusta e può darsi che dica anche delle castronerie.
    Grazie per la tua cortese pazienza.

Sto facendo confusione, facciamo ordine.
    Andando al link indicato patch for windows, ho cliccato su General Installation Instructions dove ho trovato Inno Setup Compiler. Ho già capito però che non c'entra niente.
    Il secondo link che hai cliccato non c'entrava niente, era semplicemente un link che ti rimandava al tool che loro hanno usato per creare i setup.
    Basta scaricare Complete package, except sources ?
    Poi si installa e immagino che a quel punto sia possibile scrivere nel prompt dei comandi la riga di codice che dicevo ?
    Esattamente.
    Non bisogna dargli anche un percorso ?
    No.

Grazie veramente di tutto. Ho seguito le tue indicazioni. Ho installato patch-2.5.9-7-setup.exe, poi sono tornato al prompt dei comandi digitando cmd.
    A quel punto ho scritto la stringa patch -p0 < scmsvn.diff.txt ma ricevo questa risposta impossibile trovare il file specificato .
    Cosa manca ? Grazie ancora

A quanto pare il comando viene accettato, ma non trova il file. Eppure c'è.

Il Prompt dei comandi si presenta con:
    C:\Document and Settings\mioPC>

Ho provato a scriverci un percorso, ma ovviamente mi risponde che non è un comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Cosa posso fare ancora ? Grazie

Permessi di invio