Originariamente inviato da kshaiarsa
Ho una richiesta un po' strana, me ne rendo conto.

Il capo (mia moglie) ha deciso che il prossimo agosto andiamo in vacanza in Spagna.
Spagna dove? Qualche città storica, Baleari, Costa Brava, Pirenei? Spagna ... !!!
Dato che in spiaggia non ci vuole andare (recentemente è riuscita a togliere dieci chili, gliene restano ancora trenta), ho pensato che si potrebbe girare un po' tra le città principali, prendendo un'auto a nolo.
Quindi avrei bisogno di sapere se ci sono delle catene di hotel economici (molto economici) in Spagna; in Francia, ad esempio, c'erano gli Etap e i Formula1; ci vorrebbe qualcosa di simile anche in Spagna.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Kshaiarsa

Ha anche deciso che l'anno prossimo andremo in Inghilterra; probabilmente tra un anno sarò qui a chiedere informazioni su catene di hotel economici in Inghilterra, appunto.
Nelle città medio piccole, l'alloggio più conveniente è l'hostal, che possiamo considerare come le pensioni da noi, ma ad un livello da hotel a 3 stelle.
Io ho provato un alloggio di questo tipo a Siviglia (che non è piccolissima, però), a Granada, a Salamanca e in Galizia.

Nelle grandi città, ce ne sono, ma devi essere attento a cosa scegli. Se vieni a Madrid te ne posso consigliare qualcuno...ma ad Agosto a Madrid si muooooreee dal caldo e quindi eviterei di passare da queste parti.

Considera che le distanze in auto sono notevoli, tra una zona e l'altra e quindi, a meno che non hai tanto tempo a disposizione, ti consiglio di scegliere delle zone. E visto che non vuoi andare necessariamente in spiagga, potresti scegliere la Galizia (+ Salamanca e Leon) oppure l'Anadalusia (Sevilla, Cordoba, Granada) oppure i Paesi Baschi + Santander

Insomma...hai l'imbarazzo della scelta, anche se escludi il mare.

Buon viaggio!