Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

non riesco a navigare in wireless...

Ciao a tutti,
    ho deciso di prendere il modem "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi" per poter navigare in wireless in tutta comodità col portatile! Mi sono recato in un punto 187 e il tizio mi dice che per poter navigare in wi-fi avrei dovuto fare il passaggio ad "Alice 7 Mega" e attivare l'opzione wireless.
    Tutto questo è successo il 23 APRILE e oggi 6 GIUGNO ancora non riesco a navigare in wireless!!!
    In ethenet va alla grande, ma quando collego in wi-fi un altro dispositivo (palmare o portatile), non riesco a navigare, non mi apre le pagine del browser, nonostante risulti CONNESSO! Ho provato anche ad alternare le chiavi, sia WEP sia WPA, ho provato ad impostare manualmente l'indirizzo IP e i server DNS, ma non va lo stesso!
    Secondo gli operatori del 187, COME SEMPRE, è tutto a posto e non sanno dove mettere le mani!
    Nello "stato del modem" mi risulta "Telegestione non attiva", potrebbe dipendere da quello?
    Non so ditemi voi!
    Grazie a tutti!

WI FI

Prova cambiare il canale radio.

Grazie di avermi risposto!
    Il canale radio è impostato su "automatico"; sono 13 credo, li provo tutti e ti faccio sapere!
    Grazie ancora!

Ho provato a cambiare tutti i canali radio, ma niente da fare!
    Comunque risulta sempre "Telegestione Non Attiva"
    Non so più che fare!!!

WI FI

A questo punto non ti resta che chiamare il 187 perchè sicuramente hai il router con la parte radio andata. Ciao.

E pensi che non l'abbia fatto? ma per loro, come al solito, è sempre tutto a posto!
    Anch'io pensavo fosse un problema di router, infatti ne ho cambiati 3 e tutti mi davano questa maledetta "Telegestione Non Attiva", che poi non so cosa cavolo sia!
    Il 187 ti dà questa risposta: "i problemi relativi alla wireless non sono di nostra competenza, se vuole può usufruire del nuovo servizio SOS PC, tramite il quale riceverà assistenza TELEFONICA al costo di € 24,95!!! robe da matti!!!
    Sono quasi 2 mesi che ci sbatto la testa con questo cavolo di problema del wi-fi!!!

Grazie ancora!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la telegiostione non centra nulla, è semplicemente l'opzione che permette ai tencici telecom di agire da remoto.
    se è attiva vuol dire che da remoto ti stanno facendo qualcosa........
    quindi non ti serve a nulla...

per il wi-fi controlla la connessione, il gateway sui pc client oltre che a dns...
    controlla di aver usato il wep corretto e che non ci sia la filtratura del mac adress abilitata....
    controlla che sui client non ci sia un firewall che blochi la connessione
    prova un test di ping per verificare che la connessione sia attiva
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie della risposta fivendra!
    Ho impostato indirizzo IP e DNS sia automaticamente sia manualmente, ma non va lo stesso!
    Sul laptop, come sul desktop, ho Comodo Firewall Pro, ma non dovrebbe dare problemi, visto che mi collego tranquillamente in wireless quando sono all'università! e comunque non va anche se mi connetto col palmare!
    Ehm...la filtratura del mac address e il mac address stesso sarebbero?
    Davvero non so più che fare e cosa pensare!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ssid è impostato?
    riguardo la filtratura del mac adress è una soluzione che permette al router di far accedere alla rete solo periferiche pregressivamente abilitate.
    quidi solo quelle che hanno mac adress prestabiliti...

prova a spulciare sul router nella sezione wireless
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ssid sarebbe il nome della rete, giusto? si è impostato, è "Alice17...."
    Il router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi della telecom ha una configurazione molto scarna! Nelle impostazioni wi-fi posso solo cambiare l'interfaccia radio (accesa o spenta), il canale radio (automatico o da 1 a 13) e la modalità di cifratura (WEP o WPA), nient'altro!

Permessi di invio