no non funge...se per esempio il campo dinamico ha altezza 600px ed il testo è molto + lungo...lo scroller funziona ma a 600 viene troncato il campo...come se non fosse stato ridimensionato...cmq ti posto tutto il codice...
codice:
System.useCodepage = true;
dati = new LoadVars();
dati.path = this;
dati.onLoad = function(success)
{
if(success){
this.path.main.bio.autoSize = true;
this.path.main.bio.autoSize = "left";
this.path.main.bio.multiline = true;
this.path.main.bio.text=this.bio;
} else {
trace ("non caricato");
}
};
dati.load("http://www.dominio.com/public/testobio.asp");
fscommand("allowscale", "false");
bar.useHandCursor = dragger.useHandCursor=false;
space = 20;
friction = 0.9;
speed = 4;
y = dragger._y;
top = main._y;
bottom = main._y+mask_mc._height-main._height-space;
dragger.onPress = function() {
drag = true;
this.startDrag(false, this._x, this._parent.y, this._x, this._parent.y+this._parent.bar._height-this._height);
dragger.scrollEase();
};
dragger.onMouseUp = function() {
this.stopDrag();
drag = false;
};
bar.onPress = function() {
drag = true;
if (this._parent._ymouse>this._y+this._height-this._parent.dragger._height) {
this._parent.dragger._y = this._parent._ymouse;
this._parent.dragger._y = this._y+this._height-this._parent.dragger._height;
} else {
this._parent.dragger._y = this._parent._ymouse;
}
dragger.scrollEase();
};
bar.onMouseUp = function() {
drag = false;
};
moveDragger = function (d) {
if ((dragger._y>=y+bar._height-dragger._height && d == 1) || (dragger._y<=y && d == -1)) {
clearInterval(myInterval);
} else {
dragger._y += d;
dragger.scrollEase();
updateAfterEvent();
}
};
up_btn.onPress = function() {
myInterval = setInterval(moveDragger, 18, -1);
};
down_btn.onPress = function() {
myInterval = setInterval(moveDragger, 18, 1);
};
up_btn.onMouseUp = down_btn.onMouseUp=function () {
clearInterval(myInterval);
};
MovieClip.prototype.scrollEase = function() {
this.onEnterFrame = function() {
if (Math.abs(dy) == 0 && drag == false) {
delete this.onEnterFrame;
}
r = (this._y-y)/(bar._height-this._height);
dy = Math.round((((top-(top-bottom)*r)-main._y)/speed)*friction);
main._y += dy;
};
};
le ho provate tutte....dove sbaglio???
dalle prove che ho fatto sembra che sia il codice della scrollbar che non va bene quando la dimensione non è conosciuta a priori...come dovrei modificare??